World Skate Games, stasera la Cerimonia d'Apertura a Roma

a roma

Saranno quattro le regioni italiane ad ospitare i World Skate Games dal 6 al 22 settembre. L'evento globale, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e da quella internazionale World Skate, conterà dodici campionati mondiali. Stasera a Roma la cerimonia d'apertura, in Piazza di Spagna alle 21

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

ascolta articolo

Per la prima volta l'Italia ospita i World Skate Games, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e da quella internazionale World Skate. Dodici Campionati Mondiali all'interno di un evento globale in un festival della gioventù e dell'intrattenimento con 12.000 tra atleti e team che gareggiano in 600 competizioni. Stasera la cerimonia d'apertura a Piazza di Spagna alle ore 21; inclusività, spettacolarità e spirito di aggregazione saranno i temi dominanti dello show con lo sport ovviamente al centro della scena. A chiudere la cerimonia, la sfilata delle nazioni.

Italia palcoscenico dei World Skate Games

I World Skate Games 2024 si disputeranno dal 6 al 22 settembre in quattro regioni italiane, Lazio, Piemonte, Abruzzo ed Emilia-Romagna. Ogni evento sarà animato da concerti e show per unire atleti, fan e comunità locali. Roma sarà il centro della manifestazione con 3 sedi speciali, Colle Oppio, Pincio e Ostia, che ospiteranno le gare di Skateboarding, Scootering, Roller Freestyle, Inline Freestyle, Skate Cross ed Esport. In Abruzzo sono cinque le città coinvolte: Pescara, Chieti, Montesilvano, Sulmona e Tortoreto. A Novara si terranno invece le gare di hockey su pista, mentre Rimini sarà teatro del pattinaggio artistico.