Brignone, ondata di affetto e fiori. Si attendono le dimissioni

Sci

La sciatrice azzurra è ricoverata da giovedì dopo la caduta durabte gli Assoluti e l'operazione alla gamba sinistra. Potrebbe essere dimessa a inizio della prossima settimana. Intanto continuano senza fine le testimonianze d'affetto di persone più o meno famose

Un'ondata di affetto e di fiori per Federica Brignone: prosegue la degenza della campionessa azzurra di sci alla clinica Madonnina di Milano, dopo l'operazione alla quale è stata sottoposta a seguito della caduta durante gli Assoluti. Cittadini comuni via mail (l'indirizzo è sul social dell'azzurra) o persone più note, in tanti hanno voluto esprimere vicinanza alla campionessa: tra gli omaggi floreali che riempiono la stanza dell'azzurra, fino in balcone, anche quello di Giorgio Armani. Venerdì la telefonata di Sergio Mattarella che ha fatto particolarmente piacere alla campionessa di La Salle, in queste ore si sono aggiunti i messaggi di Antonio Conte, allenatore del Napoli, di tutto il Milan (di cui Brignone è tifosa), del ministro dello sport Andrea Abodi. Per le dimissioni e il ritorno a casa, lo staff medico valuterà nelle prossime ore: al momento, l'ipotesi è che Brignone lascia la clinica milanese a inizio della prossima settimana. 

Goggia: "Oggi più che mai unita a te in questo abbraccio"

"Oggi più che mai, unita a te in questo abbraccio. Forza Fede". Con un post pubblicato sui suoi profili social, Sofia Goggia ha voluto dare il suo incoraggiamento a Federica Brignone, dopo la brutta caduta che le ha causato fratture e la rottura del crociato. Goggia ha pubblicato una foto che la ritrae in un abbraccio con Brignone con un cuore. In una storia su Instagram, pubblicata sempre da Sofia Goggia c'è una foto di gruppo della nazionale, con le due sciatrici sul gradino più alto del podio. "Noi Lions ti aspettiamo…e poi che Lions saremmo senza la Tigre? Forza Fede, siamo tutte con te", le parole della sciatrice bergamasca.

ALTRE NEWS