In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pallamano, oggi la gara tra Italia e Serbia su Sky

qualificazioni

A Fasano la Nazionale in campo per la seconda giornata delle qualificazioni agli EHF EURO 2026. Sfida fondamentale per il passaggio del turno. Il DT Trillini: "Questa Italia può competere a livello internazionale". Diretta Sky Sport Max e NOW dalle 18:00

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sei mesi dopo l’ultima gara casalinga, l’Italia della pallamano torna a giocare di fronte al suo pubblico. Stasera (domenica), alle 18:00 al Palasport di Fasano, la Nazionale affronterà la Serbia per la seconda giornata del Gruppo 4 di qualificazione agli EHF EURO 2026. Diretta su Sky Sport Max e su NOW per una sfida che, nonostante il calendario dica appena 120’ trascorsi, mette in palio già punti-chiave per rientrare in una lotta per il secondo posto o per un lasciapassare da migliore terza. Italia in fiducia. Gli azzurri mercoledì hanno fatto tremare la Spagna bronzo olimpico in trasferta a Sagunto: sconfitta di misura (31-30) contro una delle migliori squadre del mondo, chiaro segnale dello stato di forma, mentale e fisico, della Nazionale guidata da Riccardo Trillini.

Verso il tutto esaurito sugli spalti

"Veniamo da una prestazione straordinaria in Spagna, non c’è dubbio. Questo non deve farci montare la testa – dice il Direttore Tecnico della Nazionale – ma nel contempo darci tanta forza. La Serbia è squadra che ha tanti giocatori abituati a calcare campi importanti a livello europeo, rinnovata e che avrà voglia di fare molto bene. Ma anche noi abbiamo giocatori universali, capaci di competere a livello internazionale. I risultati di questa Nazionale creano entusiasmo, ma devo aggiungere che in Puglia c’è un pubblico esperto, che conosce la pallamano e che ha saputo dimostrare grande affetto per questi ragazzi". A Fasano, città cinque volte tricolore nella pallamano, si va verso il tutto esaurito con oltre 2.200 spettatori sugli spalti. Dirige la coppia arbitrale tedesca Schulze-Tönnies. Diretta su Sky Sport Max e su NOW.