Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Morta Laura Dahlmeier, l'ex biathleta tedesca a 31anni travolta da una frana in Pakistan

Altri Sport

La ex biathleta è stata travolta da una frana lunedì sul Laila Peak, in Pakistan, a circa 5.700 metri, mentre faceva alpinismo sui monti Karakoram. Il suo corpo è stato ritrovato nella giornata del 30 luglio

ascolta articolo

L'ex campionessa olimpica e mondiale Laura Dahlmeier è morta all'età di 31 anni. A confermarlo il suo management all'agenzia di stampa tedesca (Dpa). La ex biathleta è stata travolta da una frana lunedì sul Laila Peak, in Pakistan, a circa 5.700 metri, mentre faceva alpinismo sui monti Karakoram. Il suo corpo è stato ritrovato nella giornata di mercoledì 30 luglio.

La frana in Pakistan e le condizioni apparse da subito gravi

Una squadra di soccorso internazionale ha coordinando le operazioni di soccorso e dato le prime indicazioni su quanto accaduto. "Laura Dahlmeier stava scalando con il suo compagno di alpinismo il 28 luglio quando è rimasta coinvolta in una frana". L'incidente - ha riferito il suo management a ZDF - è avvenuto intorno a mezzogiorno ora locale a un'altitudine di circa 5.700 metri. Il suo compagno ha immediatamente chiamato i servizi di emergenza e le operazioni di soccorso sono immediatamente iniziate. A causa della lontananza della zona, un elicottero è riuscito a raggiungere il luogo dell'incidente solo la mattina del 29 luglio". Il sorvolo in elicottero aveva purtroppo rivelato le gravi condizioni di Laura.

ALTRE NEWS