San Patrignano di corsa alla maratona di New York

Atletica

Per la quarta volta consecutiva ci sarà anche il San Patrignano Running Team nella leggendaria prova al via il 6 novembre nella Grande Mela. Dodici i giovani in gara sui 42 chilometri della corsa più nota al mondo

Ci sarà anche il San Patrignano Running Team alla maratona di New York, ormai alle porte. Per la quarta volta consecutiva i ragazzi della comunità di recupero riminese correranno lungo le strade della metropoli all'insegna del progetto Oltre il traguardo. Il 4 novembre dodici giovani di Sanpa partiranno alla volta della Grande Mela dove il 6 si misureranno sui 42 chilometri della corsa più nota al mondo.

"La Maratona di New York è un obiettivo prestigioso per tutte le persone che corrono - osserva l'allenatore Gabriele Rosa -: credo sia importante che la voglia di riscatto dei ragazzi si alimenti anche con la corsa e ritengo che il loro impegno rappresenti un insegnamento per me, ma anche per noi tutti".

"A San Patrignano la corsa è da sempre uno degli sport più praticati - spiega Antonio Boschini, responsabile terapeutico della comunità -: l'attività educativa e di recupero passa anche attraverso" le discipline sportive che "sono uno strumento per trasmettere importanti valori di vita".