Europei atletica 2018, Filippo Tortu fissa gli obiettivi: "Voglio migliorare ancora"

Atletica

Flippo Tortu, primatista italiano dei 100 metri con 9"99 punta l'europeo di Berlino, che prenderà il via il prossimo lunedì: "Il mio obiettivo è quello di dare il meglio di me stesso e fare il mio record personale"

 

Grande attesa per Filippo Tortu, che punta a essere protagonista agli Europei di atletica leggera in programma a Berlino da lunedì 6 a domenica 12 agosto. L'appuntamento con la storia per il primatista italiano è fissato per martedì 7 alle 21.50, quando si disputerà la finale dei 100 metri. Alla festa della Fidal all'Acqua Acetosa, Tortu ha fissato gli obiettivi per la spedizione tedesca: "Voglio dare il meglio di me stesso e fare il mio record personale. Vado deciso a battermi per qualcosa di importante. E' il mio modo di essere, penso più a me stesso che agli altri, voglio arrivare agli Europei, l'appuntamento piu' importante dell'anno, per fare il mio personale. Da 9'98 in giù tutto è ben accetto". Poi il punto sulla condizione fisica: "Come ci arrivo? Sto molto bene, in questi giorni ho finito la preparazione a Castel Porziano con la Guardia di Finanza in cui abbiamo visto molte cose buone. Sono molto fiducioso e voglioso di arrivare a Berlino". Tortu gareggerà anche nella staffetta: "Siamo una squadra davvero numerosa e ricca di grandi campioni e talenti e anche con la staffetta abbiamo grandi possibilità di fare bene. E' il mio secondo europeo ma sento che la squadra è più affiatata. Obiettivo a inizio anno era la finale, si pensa a quella e poi si vedrà". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.