Diamond League, Oslo: occhi puntati su Filippo Tortu. Live dalle 20 su Sky Sport

Atletica

Nicola Roggero

Quinto meeting della stagione, quello di Oslo (Bislett Games), dove sarà in gara anche il velocista e primatista italiano dei 100 metri piani. Diretta esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno a partire dalle 20

TORTU CERCA IL RECORD SUI 100 A OSTRAVA

LA DIAMOND LEAGUE IN DIRETTA SU SKY SPORT

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Occhi puntati su Filippo Tortu al debutto in una tappa di Diamond League all'estero. A Oslo (diretta dalle 20 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena) il talentuoso atleta azzurro sarà al via dei 100 metri alla ricerca, chissà, del nuovo primato italiano vanificato a Rieti da un vento contro la norma. Sfiderà alcuni dei migliori sprinter al mondo, a cominciare dall'americano Christian Coleman per continuare con i due inglesi Reece Prescod e Chijindhu Ujah: con i due sudditi di Sua Maestà, di cui è grande amico, Filippo si è allenato in uno stage a Tenerife lo scorso maggio.

Tra le altre gare promettono faville sulla pista di casa del Bislett i due norvegesi Karsten Warholm e Jakob Ingebrigtsen. Il primo sui 400 ostacoli sfiderà Kyron McMaster delle Isole Vergini Britanniche. Il millenials Jakob cercherà invece di togliere il primato nazionale del miglio al fratello Filip.

Appuntamento stasera, giovedì 13 giugno, in diretta esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno a partire dalle ore 20. Telecronaca di Nicola Roggero, commento di Stefano Baldini.