World Indoor Tour, la tappa di New York alle 18 LIVE su Sky

Atletica

Nicola Roggero

Nuovo appuntamento con lo spettacolo dell’atletica leggera su Sky con il meeting di Boston che si corre a Staten Island, New York: live oggi dalle ore 18 su Sky Sport Arena

Il meeting è quello di Boston, ma in realtà si corre in un impianto di Staten Island, New York. E siccome nella Grande Mela si va sempre di fretta, ecco che basteranno poco più di 33 secondi per incendiare la riunione. Sei mezzo verranno utilizzati per i 60 metri, la prova più breve dello sport, in cui Ronnie Baker, battuto di un soffio da Christian Coleman ai Millrose Games, cercherà di prendersi la rivincita sfidato da Noah Lyles, il campione del mondo dei 200 che sta sfruttando l’inverno per migliorare la sua velocità di base. Circa un secondo di gara in più per i protagonisti dei 60 ostacoli dove un Devon Allen, autore di un brillante 6”51 del primato mondiale stagionale a New York, se la vedrà con Grant Holloway, l’uomo per il quale l’argento delle Olimpiadi di Tokyo è stata la peggiore delle sconfitte. E a proposito dei delusi dei Giochi Trayvon Brommel, clamorosamente fuori dalla finale dei 100 in Giappone, si cimenterà sui 200, prova ormai disputata raramente a livello indoor.

Poi il solito mezzofondo, che negli Stati Uniti in sala ha sempre un fascino particolare: attenzione al miglio con Geordie Beamish già brillantissimo ai Millrose Games a ricordarci che i neozelandesi non sono solo grandi giocatori di rugby. Per tutti gli abbonati Sky, ovviamente, non si deroga dalla diretta. Saremo su Sky Sport Arena a partire dalle 18 di domenica.