Atletica, Marcell Jacobs non gareggerà nei 100 a Nairobi per un problema intestinale

Atletica

Il campione olimpico dei 100 metri non sarà al via della gara, prevista oggi pomeriggio a Nairobi. Jacobs, che ha accusato un problema intestinale, deve così rinviare il suo esordio outdoor nel 2022

Marcell Jacobs non correrà oggi pomeriggio a Nairobi nei 100 metri. È la decisione che il campione olimpico ha preso stamattina con il proprio staff, alla luce dei problemi gastrointestinali accusati ieri in Kenya. Il coach di Jacobs, Paolo Camossi, dichiara così: "Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza oggi perché è ancora sotto osservazione al Pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla ONG italiana World Friends. Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda".

 

L’azzurro delle Fiamme Oro avrebbe dovuto debuttare sulla pista dello stadio Kasarani, nel suo primo 100 dopo il trionfo di Tokyo, in una sfida di altissimo livello con l’argento olimpico Fred Kerley (Usa) e il primatista africano Ferdinand Omanyala (Kenya).

L'azzurro sui social: "Che rabbia"

Jacobs su Instagram ha espresso il suo stato d'animo per la mancata partecipazione ai 100 metri: "Ragazzi, che rabbia! Un banale virus intestinale mi toglie la felicità di gareggiare oggi nei 100 a Nairobi contro dei fantastici velocisti. Ma l'appuntamento è solo rimandato. A Savona, il 18 maggio!"