Diamond League a Parigi: il meeting alle 21 LIVE su Sky Sport

Atletica
parigi_appuntamento

Stasera a Parigi il settimo appuntamento con la Diamond League. Tra le stelle presenti nella capitale francese anche tre italiani: Fausto Desalu, Yemaneberhan Crippa ed Elena Vallortigara. Appuntamento live dalle ore 21 su Sky Sport Action e in streaming su NOW

Continua su Sky lo spettacolo della Diamond League con il Meeting di Parigi. Il grande appuntamento con i campioni dell’atletica, impegnati nel circuito più importante a livello mondiale, farà tappa, la settima, nella capitale francese, che vedrà in gara anche tre italiani, Fausto Desalu, Elena Vallortigara e Yemaneberhan Crippa. La riunione, in programma allo Stadio Charlety, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Action e in streaming su NOW a partire dalle ore 21.

 

Tre azzurri a Parigi

vedi anche

Jacobs vola ai Mondiali senza altre gare

Altra tappa di avvicinamento ai mondiali di Eugene (su Sky e in streaming su NOW dal 15 al 24 luglio), Parigi vedrà al via diverse stelle dell’atletica mondiale, a partire dal canadese e campione olimpico dei 200 metri Andre de Grasse, avversario su questa distanza dell’azzurro Desalu nella gara parigina. Per gli altri due italiani, sfide di spessore per entrambi, con la Vallortigara impegnata nel salto in alto, dove l’atleta da battere sarà l’ucraina Yaroslava Mahuchikh, mentre Crippa nei 5000 metri se la vedrà, tra gli altri, con l’etiope Selemon Barega.

Tante le stelle presenti

Tra i nomi più attesi, quelli della giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce, dell’ivoriana Marie-Josée Ta Lou, faccia a faccia nei 100 metri femminili, del britannico Matthew Hudson-Smith e del bahamense Steven Gardiner, che daranno vita a un 400 metri tutto da seguire. Senza dimenticare l’americano Devon Allen, sui 110 ostacoli, il portoghese di origini cubane Pedro Pichardo, oro olimpico nel triplo e che in questa gara avrà come avversari da temere proprio due cubani, Jordan Alejandro Diaz Fortun e Andy Diaz, e l’idolo di casa Pierre-Ambroise Bosse, che correrà gli 800 metri.

Wanda Diamond League, Meeting di Parigi 

Sabato 18 giugno

  • Ore 21: diretta Sky Sport Action e in streaming su NOW (telecronaca Nicola Roggero; commento Stefano Baldini)

Disponibile su Sky Go, anche in HD.