Diamond League Zurigo, Tamberi vince con 2.34: tutti i risultati

diamond league

L'azzurro, tornato in pista pochi giorni dopo il matrimonio, vince la finale Diamond League a Zurigo con la sua migliore misura stagionale (2.34m) davanti allo statunitense JuVaughn Harrison. Gimbo conquista il diamante nel salto in alto per il secondo anno consecutivo

Gianmarco Tamberi scrive una nuova pagina di storia dell'atletica leggera italiana. L'azzurro ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Diamond League, vincendo la finale di Zurigo. Una gara straordinaria di Gimbo che ha saltato a 2.34, suo miglior risultato stagionale, davanti allo statunitense JuVaughn Harrison. Entrambi hanno chiuso con la stessa misura, ma Tamberi ha centrato il 2.34 al secondo tentativo, mentre l'americano al terzo. La conclusione di una stagione incredibile per il saltatore italiano, fresco di matrimonio con la compagna Chiara Bontempi, che poche settimane fa ha vinto la medaglia d'oro agli Europei di Monaco di Baviera.

Bruni 4^ nel salto con l'asta, Ponzio 6° nel lancio del peso

Nel primo giorno di finali, sono scesi in pista anche Roberta Bruni e Nick Ponzio. Quarto posto per l'azzurra nel salto con l'asta con la misura di 4.61, mentre l'italoamericano ha chiuso al 6° posto nel getto del peso. Una gara segnata dal record di Joe Kovacs che ha sfondato il muro dei 23 metri con 23.23. Giovedì, ore 19.00 in diretta su Sky Sport 256 con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento di Stefano Baldini, sarà la volta di Elena Vallortigara nell’alto, Elena Bellò sugli 800, Fausto Desalu sui 200, Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli, mentre nel pre programma, che non assegna nessun titolo, sarà impegnato Davide Re, nei 400.