Tamberi: "Olimpiadi di Parigi 2024, sarebbe bello fare la storia. Simeoni un mito". VIDEO

Atletica

Nel giorno del 70° compleanno di Sara Simeoni, arrivano le parole del campione olimpico di salto in alto, Gianmarco Tamberi: "Lei e Mennea sono i simboli dell'atletica e dello sport italiano. Guardo a Parigi 2024, sarebbe l'epilogo di una carriera unica. Sogno di essere il primo atleta a vincere due ori olimpici nel salto, ho la pelle d'oca solo al pensiero di essere scelto come portabandiera"

I 70 ANNI DI SARA SIMEONI

ascolta articolo

Gianmarco Tamberi partecipa al coro di auguri al mito Sara Simeoni, che oggi compie 70 anni. "Lei, insieme a Pietro Mennea, sono i miti dell'atletica e dello sport italiano. Sono cresciuto con la loro ispirazione, chiunque faccia sport ambisce al massimo. Ha coinvolto tante persone grazie alle sue vittorie, ci sarà sempre da renderle onore". 

"Parigi 2024? Sarebbe bello entrare nella storia"

"Parigi 2024 sarebbe l'epilogo unico di una carriera unica. Ho fatto tanti sacrifici per la mia carriera, ho limato ogni millimetro mettendoci l'anima. Nessun saltatore è mai riuscito a vincere l’oro due volte consecutive ai Giochi Olimpici: sarebbe bello entrare nella storia. Portabandiera? Sarebbe un onore, mi viene la pelle d'oca solo al pensiero".