World Athletics Continental Tour Gold, la prima volta del Botswana

oggi alle 14.30

Prosegue l’edizione 2023 del circuito internazionale all’aperto: seconda tappa a Gaborone, in Botswana. Appuntamento in diretta alle ore 14.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

ascolta articolo

Su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’atletica leggera, con i principali circuiti mondiali, la Wanda Diamond League e il World Athletics Continental Tour Gold. Saranno tre mesi intensi quelli che attendono le grandi stelle, già proiettate verso il grande appuntamento di metà agosto, i Campionati del Mondo di Budapest, che saranno trasmessi in diretta su Sky e su NOW. Oggi alle 14.30, su Sky Sport Arena e NOW, con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento di Stefano Baldini, va in scena una grande novità: per la prima volta sarà il Botswana ad ospitare un meeting di atletica leggera di livello mondiale. Il Botswana Golden Grand Prix, valido come seconda tappa del World Athletics Continental Tour Gold, si svolgerà nello stadio di Gaborone e vedrà al via numerosi protagonisti di primissimo piano, alla ricerca della migliore condizione in questo avvio di stagione. 

Peso, tre azzurri in gara

Tre atleti azzurri saranno impegnati nella gara del getto del peso: c’è grande attesa per vedere all’opera il campione d’Europa indoor Zane Weir. Insieme a lui anche Leonardo Fabbri e Nick Ponzio. Sui 200 metri terrà banco la sfida tra il primatista mondiale under 20 dei 100 Letsile Tebogo, idolo di casa, e il canadese Andre De Grasse, campione olimpico in carica dei 200. Sui 100 si affrontano il vicecampione mondiale sulla distanza Marvin Bracy e il detentore del record africano Ferdinand Omanyala. In campo femminile, esordio stagionale sui 200 metri per la forte statunitense Sha’Carri Richardson. Il World Athletics Continental Tour Gold proseguirà sabato 13 maggio, sempre in diretta su Sky e NOW, con il Kip Keino Classic a Nairobi, Kenia. Un appuntamento che sarà preceduto, venerdì 5 maggio, dalla prima tappa della Diamond League 2023 da Doha, in Qatar.