Atletica, nona tappa della Diamond League a Montecarlo: la programmazione

Atletica

Si disputa la nona tappa della Wanda Diamond League. Scenario delle gare il Louis II di Montecarlo dove ci sarà grande spettacolo a partire dalle 20 (diretta Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e in streaming su NOW). Nei 400 ostacoli sfida tra Warholm e Dos Sntos. Nei 100 duello tra Omanyala e Blake. Tra le donne occhi puntati su Larissa Iapichino nel lungo

ascolta articolo

Nona tappa stagionale per la Wanda Diamond league. Si gareggia a Montecarlo per l'edizione 2023 dell'Herculis – Meeting international d'athletisme, in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e in streaming su NOW dalle 20. Tante le stelle che scenderanno in pista al Louis II: nei 400 ostacoli sfida stellare tra il norvegese Karsten Warholm e il brasiliano Alison Dos Santos, con Alessandro Sibilio pronto a recitare un ruolo di primo piano. Nei 100 duello tra il kenyano Ferdinand Omanyala e il giamaicano Ackeem Blake, con il sudafricano Akani Simbine possibile terzo incomodo. Sui 3000 siepi occhi puntati sul marocchino Soufiane El Bakkali, mentre nell'asta lo svedese Mondo Duplantis ha come unico avversario sé stesso.

Occhi puntati su Larissa Iapichino

Tra le donne, la nostra Larissa Iapichino è tra le favorite nel lungo, con la serba Ivana Vuleta e la venezuelana Yulimar Rojas, abitualmente triplista. Da vedere nei 400 la dominatrice stagionale, la statunitense Sydney McLaughlin-Levrone, sul miglio la keniota Faith Kipyegon, fresca di record sui 1500 e 5000, e sui 200 la giamaicana Shericka Jackson.Tra gli altri italiani in gara, Yeman Crippa proverà a lasciare un segno sui 5000 mentre Elena Carraro si godrà il debutto in Diamond League sui 100 ostacoli.

La programmazione della Diamond League su Sky

Il meeting di Monte-Carlo sarà commentato da Nicola Roggero e Stefano Baldini. La grande atletica è su Sky e in streaming su NOW. Prima di ogni meeting della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour Gold, su Sky Sport 24 spazio agli approfondimenti curati da Federica Frola.