Atletica, Diamond League oggi a Parigi (su Sky Sport e NOW): impegnati 4 top azzurri
SU SKY E NOWQuattro top azzurri, quattro medagliati degli Europei di Roma: il re dei 110 ostacoli Lorenzo Simonelli, il campione olimpico, europeo e vicecampione mondiale della staffetta Filippo Tortu nei 200 metri, l’argento europeo del salto in lungo Larissa Iapichino e il bronzo europeo nei 100 Zaynab Dosso hanno scelto la tappa annuale della Diamond League a Parigi per iniziare a respirare l’aria olimpica. Appuntamento oggi dalle 16 su Sky Sport Max e in streaming su NOW
Da Parigi a Parigi, l’annuale tappa francese della Diamond League è stata scelta da quattro azzurri per iniziare a respirare l’aria olimpica.
Quattro medaglie degli Europei di Roma: il re dei 110 ostacoli Lorenzo Simonelli, il campione olimpico, europeo e vicecampione mondiale della staffetta 4x100 Filippo Tortu in gara nei 200 metri; l’argento d’Europa del salto in lungo Larissa Iapichino e il bronzo europeo nei 100 Zaynab Dosso.
Simonelli proverà a migliorare il 13''05 di Roma e Iapichino...
Allo Stade Charlety Simonelli ritroverà tutti i migliori d’Europa, e otto tra i primi 13 al mondo, per provare a migliorare il 13.05 di Roma e ad avvicinare i tempi del numero uno al mondo della disciplina: l’americano Holloway.
E a proposito di gara stellare, la campionessa olimpica ed europea Malaika Mihambo, leader stagionale con il 7,22 di Roma, e la campionessa del mondo all’esordio stagionale Ivana Spanovic saranno le migliori attrici possibili di uno spettacolo in cui Larissa Iapichino vorrebbe confermarsi come co-protagonista forte del 6,94 che le ha regalato il titolo di vicecampionessa europea.
Gli obiettivi di Tortu e Dosso
Nei 200 Filippo Tortu vuole ritrovare le sensazioni della semifinale di Roma, corsa in 20.14. Nei 100 Zaynab Dosso ha una nuova opportunità di scendere sotto il muro degli 11 secondi, grazie anche alle avversarie: ben due stagionali sotto gli undici con altre quattro finaliste dell’Olimpico.
Quanta qualità alla Diamond League
A Parigi saranno presenti anche il fenomeno del salto con l’asta "Mondo" Duplantis con il possibile nuovo assalto al primato mondiale, la stella olimpica del disco Allman e l’inarrestabile Faith Kipyegon, decisa a battere il suo record nei 1500. Dallo Stade Charlety allo Stade de France, dalla Diamond League ai Giochi.
Su Sky lo sport olimpico non si ferma mai, anzi entra sempre più nel vivo fino al 26 luglio. Da quel giorno i nostri abbonati avranno a disposizione 10 canali di Eurosport per non perdere neanche una gara di Parigi 2024.