Le parole di Marcell Jacobs nella conferenza stampa alla vigilia della tappa del Golden Gala in programma a Turku (Finlandia): "Per me è l'esordio di una stagione che si preannuncia lunga". E sulla sua condizione di salute: "Ho avuto un problema muscolare a fine marzo, ma ora sto bene e sono pronto"
La tappa del Golden Gala del Continental Tour in programma il 17 giugno a Tarku in Finlanda sarà l'esordio stagionale all'aperto per Marcell Jacobs. L'oro olimpico a Tokyo 2020 sarà impegnato nella gara alle 100 metri. Alle ore 17:51 parteciperà alla batteria poi, alle 19:06, ci sarà la finale. "È la mia quarta volta a Turku e ho ottimi ricordi - ha dichiarato Jacobs nella conferenza stampa alla vigilia dell'appuntamento -. Per me è l'esordio di una stagione che si preannuncia lunga. Si parte da qui, non vedo l'ora. Ho avuto un problema muscolare a fine marzo, ma ora sto bene e sono pronto. Cercherò di trovare il ritmo ed è utile che qui ci siano due gare, con la prima che servirà per rompere il ghiaccio, visto che il mio ultimo 100 metri risale a diversi mesi fa".
Il ritorno a Tokyo per i Mondiali
"Il grande evento sarà poi quello di Tokyo, i Mondiali a settembre nel 'mio' stadio dove voglio esserci per fare le mie migliori prestazioni di sempre, voglio l'unica medaglia che mi manca per vincere tutto. L'obiettivo è quello, tutto è finalizzato ad arrivare lì nella miglior condizione di sempre". Jacobs venerdì scenderà in pista al Roma Sprint Festival per il doppio impegno nei 100 metri. E sul futuro:" Dopo l'appuntamento in maglia azzurra gli Europei a squadre di Madrid, a fine giugno, vedremo se ci sarà bisogno di lavorare ancora o di continuare a gareggiare. Dovrò capire le mie sensazioni per decidere come proseguire la stagione".