Il trofeo della Ryder Cup sbarca in Italia

Golf
Ryder Cup
Ryder_cup

Il 13 settembre al Colosseo e poi al Duomo di Milano. La tappa italiana conclude il viaggio europeo del Ryder Cup Trophy Tour, il trofeo partirà poi per l'America raggiungendo Chaska, nel Minnesota. Sarà Roma, nel 2022, a ospitare la competizione

Il Trofeo della Ryder Cup arriva in Italia con due primi appuntamenti: Roma e Milano. La terza competizione sportiva più importante al mondo, nel 2022 si disputerà nella Capitale. La prima tappa italiana del Ryder cup Trophy tour inizia da Roma martedì 13 settembre. Una cinquantina di golfisti Under 12 saliranno su un autobus scoperto insieme al Trofeo  per fare il giro dei luoghi che hanno segnato la storia della Capitale: Colosseo, Castel Sant'Angelo, Gianicolo, Circo Massimo e Piazza Venezia.

Il giorno dopo, mercoledì 14, la Coppa sarà esposta a Milano, davanti al Duomo. Curiosi, fan e appassionati avranno l'occasione di scattare foto ricordo con il trofeo da un lato e lo sfondo della cattedrale milanese dall'altro. Il giorno seguente il Trofeo andrà in mostra a Monza, nel Golf club Milano, durante il 73/o Open d'Italia di golf. Con la tappa italiana si conclude il viaggio europeo del Ryder cup Trophy tour. Il trofeo partirà poi per l'America, raggiungendo Chaska, nel Minnesota, dove nell'Hazeltine National Gc si disputa la Ryder Cup 2016.