BMW Championship: Leishman in testa, Molinari 24^

Golf
marc_leishman_getty

L'australiano domina la prima giornata del penultimo torneo della FedExCup, in corso al Conway Farms Club di Chicago. L'italiano gira bene, a -3 dal par, e resta in corsa. KLM Open: gioco sospeso a causa del maltempo. I tornei in diretta su Sky Sport

Marc Leishman è in testa dopo il primo giro del BMW Championship, terzo e penultimo appuntamento della FedexCup Playoffs, in corso al Conway Farms Golf Club di Chicago. L'australiano ha chiuso la giornata di apertura con uno splendido 62, a -9 dal par. Seconda piazza per un trio di giocatori, tra cui spicca lo statunitense Jason Day (64), che ha debuttato dopo il cambio del caddie. A tre colpi dalle vetta, troviamo invece il numero 1 della FedExCup, Jordan Spieth, che guida un gruppo di cinque a 65, a tre lunghezze dalla vetta. Buon primo giro di Francesco Molinari, 24^ a -3 dal par e ancora in lizza per rientrare dalla Top 10 che potrebbe garantirgli un pass per Atlanta per l'ultimo Playoffs. 

Tutto il torneo sarà coperto da Sky Sport, in diretta fino a domenica

US PGA TOUR: “BMW CHAMPIONSHIP”

Venerdì 15 settembre dalle 23 alla 1 (Sky Sport 3 HD)

Sabato 16 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Domenica 17 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Alessandro Lupi e Nicola Pomponi

KLM Open, vince il maltempo

Pioggia e vento hanno impedito il regolare svolgimento del primo giro del KLM Open, torneo dell'European Tour che si svolge sul green The Dutch a Spijk, in Olanda. Hanno concluso il turno solo metà dei concorrenti, tra i quali l'azzurro Luca Cianchetti, 132 con 77 (+6), decisamente penalizzato dalle condizioni atmosferiche . Hanno invece giocato solo due buche Nino Bertasio, 28^ con il par, e Matteo Manassero, 53^ a +1. Guidano la classifica provvisoria con 66 colpi (-5) l’austriaco Bernd Wiesberger e l’inglese Richard Finch, seguiti a una lunghezza dallo svedese Joakim Lagergren e dal cinese Ashun Wu (67, -4).

Il KLM Open verrà trasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport, da giovedì a domenica.

EUROPEAN TOUR: “KLM OPEN”

Venerdì 15 settembre dalle 15.30 alle 18.30 (Sky Sport 3 HD)

Sabato 16 settembre dalle 14 alle 17.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 17 settembre dalle 13 alle 17.30 (Sky Calcio 12)

Commento Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche