BMW Championship: Molinari vola, è quinto. Leishman ancora davanti

Golf
Francesco Molinari in campo a Chicago (Getty)
molinari_getty

L'australiano domina anche la seconda giornata del penultimo torneo della FedExCup, in corso al Conway Farms Club di Chicago. Fantastico giro dell'azzurro, ora a -7 dalla vetta. KLM Open: Manassero sesto. I tornei in diretta su Sky Sport

Marc Leishman si conferma in testa anche al termine del secondo giro del BMW Championship, torneo PGA Tour in corso al Conway Farms Golf Club di Lake Forest (Chicago, Illinois). L’australiano ha completato il secondo round in 64 colpi, 7 sotto il par, consolidando la prima piazza con 126.  Alle sue spalle inseguono, staccati di 3 lunghezze, il connazionale Jason Day e lo statunitense Rickie Fowler, a quota 129. Giornata da incorniciare per Francesco Molinari, capace di risalire la china fino al 5° posto, recuperando 19 posizioni con un round in 65 colpi (-6) privo di sbavature e con ben 6 birdie all’attivo. L'azzurro, che condivide la posizione con lo statunitense Stewart Cink a 133 (-9 dal par), sarebbe al momento qualificato per il Tour Championship, ultimo torneo PlayOffs del PGA Tour: per avere la certezza di volare ad Atlanta, a Molinari serve piazzarsi tra i primi 8 del BMW Championship. 

Tutto il torneo sarà coperto da Sky Sport, in diretta fino a domenica

US PGA TOUR: “BMW CHAMPIONSHIP”

Sabato 16 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Domenica 17 settembre dalle 21 alle 24 (Sky Sport 3 HD)

Commento Alessandro Lupi e Nicola Pomponi

KLM Open, brilla Manassero 

Ottime notizie per l'Italia anche dal percorso del The Dutch, nella città di Spijk in Olanda, dove è in corso il KLM Open, torneo valido per l'European Tour. Matteo Manassero è al sesto posto con 136 colpi (68 68, -6), anche se la classifica è provvisoria, visto che il secondo giro non è stato portato a termine a causa dei ritardi accumulati nella prima giornata a causa del maltempo. Al comando con 132 colpi (-10) troviamo il francese Joel Stalter che precede di misura il thailandese Kiradech Aphibarnrat (133, -9) e di due lunghezze il tedesco Sebastian Heisele (134, -8). Tra coloro che hanno terminato il turno, l’inglese Lee Westwood è quarto con 135 (-7) e lo scozzese Marc Warren affianca Manassero. Già certi del taglio gli altri due italiani in gara, Nino Bertasio, 82^ con 144 (70 74, con un un doppio bogey alla 18^ che è risultato fatale), e Luca Cianchetti, 138^ a +8 dopo sette buche.

Il KLM Open verrà trasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport, da giovedì a domenica.

EUROPEAN TOUR: “KLM OPEN”

Sabato 16 settembre dalle 14 alle 17.30 (Sky Sport 2 HD)

Domenica 17 settembre dalle 13 alle 17.30 (Sky Calcio 12)

Commento Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano