Tour Championship, Thomas intasca i 10 milioni di dollari

Golf
justin_thomas_getty

Lo statunitense chiude secondo ad Atlanta dietro a Xander Schauffele e intasca il jackpot milionario della FedexCup: battuto Jordan Spieth. In Portogallo trionfo per il danese Bjerregaard, con Bertasio 12^

Xander Schauffele ha vinto il Tour Championship, torneo conclusivo della FedexCup, che si è disputato all’East Lake GC di Atlanta in Georgia. Il 24enne statunitense, al secondo trionfo della carriera (entrambi nel 2017), ha chiuso l'ultimo giro a 68, portando il suo totale a 268 (-12) e precedendo di una lunghezza uno straordinario Justin Thomas, che domenica ha segnato un 66 decisivo per la rimonta e la vittoria più importante, quella dei 10 milioni di dollari di bonus della FedexCup. Lo statunitense ha infatti preceduto nella classifica complessiva dei quattro tornei validi per i PlayOffs il connazionale Jordan Spieth, che ad Atlanta non è andato oltre il settimo posto, nonostante un ultimo giro da 67 colpi, tre sotto il par. 

Portugal Masters, trionfa Bjerregaard

Lucas Bjerregaard ha conquistato il Portugal Masters (European Tour), disputato al Dom Pedro Victoria Golf Course, di Vilamoura in Portogallo. Il danese, al suo primo trionfo in carriera, ha chiuso il quarto giro a 65, portando il suo totale a 264 colpi (-20). Seconda piazza per lo scozzese Marc Warren (268, -16). Al terzo posto con 269 (-15) gli inglesi Graeme Storm ed Eddie Pepperell, al quinto con 270 (-14) i portoghesi Ricardo Gouveia e José-Filipe Lima e al settimo con 271 (-13) i sudafricani Dean Burmester e George Coetzee, lo svedese Sebastian Sodeberg, lo spagnolo Nacho Elvira e il cinese Ashun Wu. Nino Bertasio ha chiuso un ottimo fine settimana classificandosi 12^ con 272 colpi e terminando il secondo giro consecutivo nel 71 del par con quattro birdie, due bogey e un doppio bogey.