Golf, British Masters: super rimonta di McIlroy

Golf
Rory McIlroy è in corsa per il British Masters (Getty)
mcilroy_getty

Il nordirlandese è tra i possibili vincitori del torneo del circuito europeo, in una classifica estremamente corta, dominata dallo svedese Karlsson. Presidents Cup, USA a un punto dal trionfo finale

Robert Karlsson (198 – 66 65 67, -12) è il nuovo leader del British Masters, torneo valido per l'European Tour in corso al Close House GC (par 70), a Newcastle-upon-Tyne in Inghilterra. Lo svedese ha sorpassato l’inglese Tyrrell Hatton, ora secondo con 199 (-11) insieme ai connazionali Graeme Storm e Ian Poulter, all’irlandese Paul Dunne e allo scozzese Richie Ramsay. Si è rilanciato il nordirlandese Rory McIlroy, da 25^ a settimo con 200 (-10), che in una classifica molto corta, sarà tra i candidati al successo insieme ad almeno altri 24 concorrenti, tutti racchiusi nell’arco di cinque lunghezze. Tra questi anche gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood, 12^ con 201 (-9), il thailandese Kiradech Aphibarnrat, 16^ con 202 (-8), e il tedesco Martin Kaymer, 18^ con 203 (-7). Sembra fuori dai giochi, invece, il nordirlandese Graeme McDowell, scivolato al 40^ posto con 206 (-4).

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Domenica 1 ottobre dalle ore 12,30 alle ore 17,30 (Sky Sport 2 HD).

Commento di Silvio Grappasonni, Donato Di Ponziano, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa.

Presidents Cup, Usa a un punto da trionfo

Gli USA vedono la vittoria al termine della terza giornata della Presidents Cup, una sorta di Ryder Cup che si gioca ogni due anni e che è in programma sul percorso del Liberty National Golf Club di Jersey City, nello stato del New Jersey. Gli Stati Uniti sono avanti 14,5-3,5 sul Resto del mondo al termine dei quattro foursomes e altrettanti fourballs di sabato. Nella giornata conclusiva, sono in programma dodici singoli. Gli americani, a cui basta un solo punto per sollevare il trofeo, non perdono la Presidents Cup dal 1998.

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Domenica 1 ottobre dalle 18 alle 24   (Sky Sport 2 HD)

Commento di Michele Gallerani, Roberto Zappa e Marco Cogliati

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport