Golf, Shanghai: Johnson vede la vittoria. Francesco Molinari 60^ dopo il terzo giro

Golf
Dustin Johnson è in testa a Shanghai alla vigilia dell'ultimo giro (Getty)
dustin_johnson_getty

Lo statunitense numero 1 del ranking mette una seria ipoteca sul WGC-HSBC Champions, che guida con 6 colpi di vantaggio alla vigilia dell'ultimo giro. Molinari recupera altre sei posizioni, ma resta lontanissimo dalla vetta

GUIDA TV: IL TORNEO SU SKY

Francesco Molinari non riesce a ingranare le marce alte nel WGC-HSBC Champions, quarto e ultimo torneo stagionale del World Golf Championships, il mini circuito mondiale. A Shanghai, l'azzurro ha chiuso il terzo giro a par 72, rimontando altre sei posizioni ma restando ancora lontanissimo dai primi, in 60^ piazza con un totale di 220 (+4), a ben 21 colpi dalla vetta, occupata da Dustin Johnson. Lo statunitense, numero uno al mondo, si è reso protagonista di un altro round fantastico, chiuso a 68 (-4) per un totale di 199 (-17). Johnson ha decisamente allungato in classifica sul connazionale Brooks Koepka (-11), staccato ora di sei lunghezze e vede la ghiotta possibilità di centrare il successo sul green cinese. Al terzo posto della classifica è risalito lo svedese Henrik Stenson (-10), che precede di un colpo l'inglese Justin Rose e lo statunitense Brian Harman (-9). Buon giro per lo spagnolo Jon Rahm (69, totale di 215), che recupera posizioni e occupa ora la 22^ piazza.

LA PROGRAMMAZIONE: tutta in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD

Domenica 29 ottobre, quarta giornata - dalle 6 alle 10 su Sky Sport 2 HD

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport