Golf: Nedbank Challenge, Francesco Molinari da urlo. Giro record e quinto posto

Golf
francesco_molinari_getty

Con uno strepitoso 65 (-7) nel terzo giro, il torinese recupera ben 38 posizioni e si porta a soli cinque colpi dalla vetta della classifica, occupata dallo scozzese Jamieson. Ancora in difficoltà Edoardo Molinari e Roberto Paratore

GUIDA TV: IL TORNEO IN DIRETTA SU SKY

Strepitosa rimonta di Francesco Molinari, quinto al termine del terzo giro del Nedbank Golf Challenge, settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo atto dell’European Tour che designerà i migliori 60 nell’ordine di merito per la parata finale a Dubai. Il campione torinese, dopo due giornate da dimenticare, ha fatto segnare uno straordinario 65 (-7), giro record del week-end, che gli ha permesso di portare il suo totale a 213 (-3), di scalare ben 38 posizioni e di giocarsi domenica le proprie chances di successo. Molinari si trova ora in quinta posizione, con lo stesso score del sudafricano Porteous, staccato di cinque lunghezze dalla vetta, occupata da Scott Jamieson. Lo scozzese è stato protagonista di un ottimo 67 (-5) che gli ha consentito di superare il francese Victor Dubuisson, che lo insegue a un solo colpo di distanza (209 a 208). Davanti a Molinari, a 211, anche il tedesco Martin Kaymer e il sudafricano Brenden Grace. Giornata negativa per gli altri due azzurri impegnati sul green. Edoardo Molinari occupa il 59^ posto a quota 224 (+8) dopo un giro da 73 (+1), mentre peggio ha fatto Renato Paratore, scivolato in 66^ posizione con 228 (+12) a causa di una giornata conclusa con 77 colpi (+5). 

Race to Dubai

Per entrare tra i 60 che andranno al DP World Tour Championship (Jumeirah Golf, Dubai, 16-19 novembre) Renato Paratore, 69^ nell’ordine di merito, avrà chances fino al 35^ posto, mentre Edoardo Molinari (72^) fino al 25^, ma più saliranno e meno dipenderanno da quello che faranno anche gli altri. Francesco Molinari invece è qualificato per l'ultimo torneo dell'anno dell'European Tour.  

La programmazione su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in alta definizione:


Domenica 12 novembre:
 quarta giornata dalle 9 alle 15 (Sky Sport Plus HD)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi