Pebble Beach e Perth, doppio appuntamento con il grande golf su Sky

Golf
Jordan Spieth è tra i favoriti dell'AT&T Pebble Beach Pro-Am (Getty)
jordan_spieth_getty

Il golf raddoppia nel fine settimana di Sky Sport: si passa dall'innovativo torneo in Australia, a cui partecipano anche gli azzurri Gagli e Pavan al ricco evento in California, dove tra Vip e campioni si sfidano i primi tre giocatori del ranking mondiale

GUIDA TV: IL TORNEO DI PERTH SU SKY

GUIDA TV: IL TORNEO DI PEBBLE BEACH SU SKY

Doppio appuntamento con il grande golf questo fine settimana su Sky Sport, in cui si passa dall'Australia alla California. In ordine cronologico si comincia giovedì mattina con l'ISPS Handa World Super 6 Perth, torneo organizzato in combinazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia, sul percorso del Lake Karrinyup CC a Perth in Australia, che ripropone una formula innovativa già sperimentata lo scorso anno. Per 54 buche si procede con la rituale stroke play e taglio dopo 36. Al temine del terzo giro un successivo taglio lascerà in gara 24 concorrenti che si affronteranno in uno shootout a eliminazione diretta su sei buche. In caso di pari merito al 24° posto si procederà a uno spareggio, buca per buca, per definire i finalisti. I primi otto saranno ammessi direttamente al secondo turno. Con più giocatori all’ottavo posto, per la classifica saranno determinanti il miglior score del terzo round e, in caso di ulteriore parità, si procederà a un conteggio degli score riferiti alle seguenti buche del terzo giro: 9, 6, 3, 1. I classificati dal nono al 24° posto verranno abbinati fra loro ad estrazione per il primo turno a eliminazione diretta. Tutti gli incontri che termineranno pari dopo le sei buche regolamentari saranno decisi da una buca shootout, che si giocherà da un nuovo tee posizionato sul lato destro del fairway della buca 18 a circa 90 yards dal green. Oltre alla finale per il titolo di svolgerà anche quella per il terzo tra i due semifinalisti sconfitti. Due gli azzurri sul green, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Il primo è alla quarta gara stagionale dopo essere andato due volte a premio e aver subito un taglio. Gagli vuole riscattarsi dopo essere uscito prematuramente nei primi due tornei disputati. Il montepremi è di 1.110.000 euro, con il field che prevede la presenza del campione in carica australiano Brett Rumford, dei suoi connazionali Marcus Fraser, Wade Ormsby, Robert Allenby e Richard Green e di altri protagonisti come gli inglesi Lee Westwood e Danny Willett, il danese Thorbjorn Olesen, il sudafricano Jbe Kruger e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

"ISPS HANDA WORLD SUPER 6 PERTH, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 8 febbraio: 
dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 9 febbraio: dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 10 febbraio: dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 6 alle 10 (Sky Sport 2 HD)

Vip e campioni in California

Promette grande spettacolo l'AT&T Pebble Beach Pro-Am, torneo del PGA Tour che si disputa sui tre percorsi del Pebble Beach GL (par 72), dello Spyglass Hill GC (par 72) e del Monterey Peninsula CC (par 71), a Pebble Beach in California. Si gioca con formula pro-am, un pro e un dilettante: le coppie per tre giri si alterneranno sui tracciati, poi il taglio lascerà in gara sessanta concorrenti e i pari merito al 60° posto. Il field è di qualità eccelsa, con i primi tre del ranking mondiale che si daranno battaglia in tutto il fine settimana. Oltre a Jordan Spieth, numero 3 e campione in carica, saranno sul tee di partenza anche Dustin Jhonson, numero 1 del world ranking, lo spagnolo Jon Rahm (2), che tenta un nuovo attacco alla leadership dell'americano e il nordirlandese Rory McIlroy, che nelle ultime prestazioni ha dimostrato di essere in netta ripresa. Tra i favoriti impossibile non citare Phil Mickelson, Patrick Reed, Matt Kuchar, Bryson DeChambeau, Bubba Watson e Gary Woodsland, vincitore domenica scorsa del Phoenix Open. In campo anche l’australiano Jason Day, tornato al successo nel Farmers Open, l’australiano Adam Scott, gli inglesi Paul Casey e Luke Donald, l’altro nordirlandese Graeme McDowell e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello. Fra i dilettanti in campo numerose personalità tra cui Condoleezza Rice e Bill Murray. Il montepremi, davvero molto invitante, è di 7.400.000 dollari.

"AT&T PEBBLE BEACH PRO-AM”, LA PROGRAMMAZIONE  IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Giovedì 8 febbraio: 
dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)
Venerdì 9 febbraio: dalle 21 alle 24 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 10 febbraio: dalle 21 alla 1 (Sky Sport 3 HD)
Domenica 11 febbraio: dalle 21 alle 24.30 (Sky Sport 3 HD)