Golf, WGC Mexico: Molinari sempre 32°. Al comando Shubhankar Sharma

Golf
molinari_getty

Il torinese conferma la posizione al termine del secondo giro del torneo in corso a Città del Messico. L'indiano Shubhankar Sharma nuovo leader, in rimonta Sergio Garcia e Dustin Johnson. Woods sul green due volte a marzo in vista del Masters di Augusta

GUIDA TV: IL WGC MEXICO SU SKY SPORT

Francesco Molinari si conferma al 32° posto con 141 colpi (71 70, -1) dopo il secondo giro del WGC – Mexico Championship, il primo dei quattro tornei del World Golf Championships, secondi solo ai major, che si sta disputando sul percorso del Club de Golf Chapultepec (par 71), a Città del Messico. L'azzurro, partito dalla buca 10, ha guadagnato due colpi sul campo al giro di boa (tre birdie, un bogey), ma ne ha perso uno nel rientro in cui a un birdie ha fatto seguire due bogey nel finale (70, -1). Con 66 (-5) e lo score di 131 (65 66, -11) si è portato al vertice l’indiano Shubhankar Sharma, attuale leader della money list dell’European Tour. Il 22enne, al debutto nel WGC e messosi in evidenza nel circuito continentale vincendo due gare tra dicembre e febbraio, ha preso la leadership con un eagle e cinque birdie contro un bogey. A due colpi troviamo Xander Schauffele e gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Sergio Garcia (133, -9), quest’ultimo in recupero come Dustin Johnson, leader del World ranking e campione uscente, salito dal 13° al quinto posto con 135 (-7), anche lui autore di un 66. Johnson è in compagnia di Brian Harman, Brendan Steele, Pat Perez, Bubba Watson, del thailandese Kiradech Aphibarnrat e del sudafricano Louis Oosthuizen, in vetta dopo il primo giro. In una classifica che si è allungata sono in 14^ posizione con 137 (-5)  Jordan Spieth e Phil Mickelson e in 20^ con 138 (-4) Rickie Fowler e l’iberico Jon Rahm, numero due mondiale. In ritardo, e probabilmente già fuori gioco nella corsa al titolo, Justin Thomas, 38° con 142 (par) e gli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood, al 40° posto con 143 (+1).

WGC MEXICO, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Sabato 3 marzo:
 dalle 19 alle 24 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 4 marzo: dalle 19 alle 24 (Sky Sport 2 HD)

Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa

Woods si prepara al Masters

Dopo il 12° posto rimediato all'Honda Classic, Tiger Woods è pronto a tornare nuovamente sul green. L'americano ha annunciato la propria presenza al Valspar Championship (8-11 marzo) che si giocherà sul percorso dell'Innisbrook Resort a Palm Harbor, in Florida. Non solo. Il 42enne californiano parteciperà anche all'Arnold Palmer Invitational (15-18 marzo) che si disputerà sul green del Bay Hill Club & Lodge di Orlando (Florida). Per Woods un doppio appuntamento prima del grande appuntamento: il Masters di Augusta, in programma dal 5 all'8 aprile in Georgia, Stati Uniti.