RBC Heritage, Molinari in rimonta. Sale al comando DeChambeau

Golf
molinari_getty

Dopo una giornata d'esordio complicata, l'azzurro gira sotto il par (-2) e recupera ben 24 posizioni al termine del secondo giro del torneo in corso in South Carolina. Male il leader mondiale Johnson, ne approfitta il talentuoso DeChambeau. Il torneo in diretta esclusiva su Sky Sport

GUIDA TV: RBC HERITAGE SU SKY

Secondo giro più che positivo per Francesco Molinari, che ha recuperato 24 posizioni nel RBC Heritage (PGA Tour), che si sta svolgendo sul percorso dell’Harbour Town GL (par 71), a Hilton Head nel South Carolina. L'azzurro, dopo una giornata iniziale da dimenticare, è 58° con 142 colpi (73 69, par): dopo aver cominciato con un eagle alla buca 2, ha mantenuto i due colpi di vantaggio sul campo con tre birdie e altrettanti bogey per il 69 finale (-2). È salito in vetta con un parziale di 64 (-7) e lo score totale di 132 (68 64, -10) Bryson DeChambeau. Il 24enne di Modesto (California), che vanta già un titolo nel circuito (John Deere Classic, 2017) e per il quale i tecnici prevedono un grande avvenire, ha realizzato un eagle, sette birdie e due bogey per acquisire la leadership. DeChambeau è tallonato dal coreano Si Woo Kim e dall’inglese Ian Poulter (133, -9). In una classifica molto corta seguono al quarto posto con 134 (-8) Chesson Hadley, Luke List, Brandt Snedeker e il sudafricano Rory Sabbatini, leader dopo il primo giro. Ottava piazza con 135 (-7) per Bill Haas, Billy Horschel, Charles Howell III, il cinese C.T. Pan e il neozelandese Danny Lee. Subito dietro troviamo Matt Kuchar, 13° con 136 (-6), e più defilato Dustin Johnson, numero uno mondiale, 26° con 138 (-4), che ha perso sei posizioni rispetto al giovedì. In difficoltà Jim Furyk, capitano della selezione statunitense alla prossima Ryder Cup, e Wesley Bryan, campione in carica, entrambi al 42° posto con 140 (-2), mentre il tedesco Martin Kaymer e il nordirlandese Graeme McDowell hanno lo stesso score di Molinari.

RBC HERITAGE, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Sabato 14 aprile:
 dalle 21 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 15 aprile: dalle 21 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport