Zurich Classic: due coppie in testa dopo il primo giro. Thomas in difficoltà

Golf
glover_reavie_getty

La giornata inaugurale del torneo PGA, che si disputa con il format a coppie, vede in testa gli americani Chez Reavie e Lucas Glover e i cinesi Xinjun Zhang e Zecheng Dou, autori di uno strepitoso 60. Nelle retrovie il numero 2 del ranking mondiale, Justin Thomas

GUIDA TV: LO ZURICH CLASSIC SU SKY

Grande equilibrio al termine del primo giro dello Zurich Classic, torneo del PGA Tour che si disputa sul percorso del TPC Louisiana di New Orleans e che per il secondo anno consecutivo adotta il format con i giocatori raggruppati in coppie (la formula, però, è quella dello stroke-play e non quella del match-play). In testa troviamo due coppie, formate dagli statunitensi Chez Reavie e Lucas Glover e dai cinesi Xinjun Zhang e Zecheng Dou, che hanno chiuso il giro di apertura a quota 60, con uno straordinario -12, dimostrando grande confidenza con il format fourball. La chiave per una prestazione così importante? La comunicazione: "Abbiamo sempre concordato le mosse, poi siamo partiti con due birdie e questo ha aiutato la nostra giornata. Siamo stati bravi con il putt e in un paio di letture", ha spiegato Glover, che in bacheca vanta anche un successo gli US Open. Splendida prova anche per i rookie cinesi, che dopo un avvio di stagione altalenante, hanno finalmente trovato continuità. Terza piazza a pari merito per sei coppie, tra cui gli inglesi Tommy Fleetwood e Chris Paisley, che hanno già vinto nel circuito europeo e che sono ancora a caccia della prima affermazione PGA del 2018. A quota 62 (-10) anche Kevin Kisner-Scott Brown e Tony Finau-Daniel Summerhays, sicuramente in lizza per un posto nelle zone alte della classifica. Sono al 21° posto con 65 (-7) Jim Furyk e David Duval, con il capitano della squadra statunitense di Ryder Cup che cerca di trascinare l'ex numero 1 del mondo, appena sette presenze nel circuito dal 2015 ad oggi, senza mai passare il taglio. 32^ piazza per Jon Rahm con Wesley Bryan, 52^ per la coppia spagnola Garcia-Cabrera Bello così come per il rientrante Brooks Koepka insieme a Marc Turnesa (1.929 al mondo), mentre il numero 2 del ranking Justin Thomas è nelle retrovie (77° con 70, -2) insieme al suo compagno Bud Cauley. Jonas Blixit e Cameron Smith difendono il titolo conquistato lo scorso anno al play-off contro Kevin Kisner e Scott Brown. 

ZURICH CLASSIC, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Venerdì 27 aprile: 
 dalle ore 21 alle ore 24,30 (Sky Sport 2 HD)
Sabato 28 aprile: dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 HD)
Domenica 29 aprile: dalle ore 21,30 alle ore 24,30 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport