Wells Fargo Championship: Molinari e Woods in rimonta. Day prende la testa della classifica

Golf
molinari_ok_getty

L'azzurro e l'americano fanno segnare lo stesso score al termine del terzo giro e recuperano posizioni importanti in classifica. Day al comando, con Watney e Uihlein pronti al sorpasso nella giornata conclusiva

GUIDA TV: IL WELLS FARGO CHAMPIONSHIP SU SKY

Jason Day ha preso la testa solitaria della classifica al termine del terzo giro del Wells Fargo Championship, torneo del PGA Tour, che si sta svolgendo al Quail Hollow Club (par 72) di Charlotte nel North Carolina. L'australiano è al comando con 203 colpi (-10), dopo un sabato chiuso a quota 67 (-4). Il 31enne di Beaudesert, ex numero uno mondiale e con nel palmarés un major e dieci successi nel PGA Tour, l’ultimo a gennaio, ha realizzato cinque birdie contro un bogey. E' dunque lui il grande favorito per la vittoria finale: dovrà però difendersi dal ritorno degli statunitensi Nick Watney (208 e giro da 66) e soprattutto di Peter Uihlein. L'americano è stato il vero protagonista di giornata, chiudendo il terzo giro con uno stratosferico 62 (-9), che lo ha portato a recuperare 45 posizioni e che lo vede ora a 3 lunghezze dalla vetta, insieme a un gruppo di giocatori che comprende DeChambeau, Casey e Wise. Ancora in corsa per la vittoria Phil Mickelson (decimo a 208, -5) e il trionfatore dell'ultimo Masters, Patrick Reed, che dopo un inizio complicato si è ripreso e con un giro da 67 si è riportato in 11^ piazza (209, -4). Splendida prova anche per Francesco Molinari, che ha recuperato 12 posizioni grazie a un 68 (210, -3) e che ora è 16° al pari di Rory McIlroy. Per Chicco troviamo un bogey alla 2 e quattro birdies alle buche 4, 5, 12 e 14. Giornata positiva per Tiger Woods, che recupera 17 posti e si assesta in 31^ piazza a quota 212 grazie al primo giro sotto par del torneo (68). La Tigre, che sabato a ha faticato tantissimo con il putter, è fuori dai giochi per la vittoria, ma sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti della domenica che chiuderà il torneo di Charlotte. L'americano ha guadagnato un colpo in uscita (tre birdie, due bogey) e due nel ritorno (tre birdie, un bogey). 

WELLS FARGO, LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY:


Domenica 6 maggio: dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD)

GolfSixes, Italia eliminata

L’Italia (Edoardo Molinari-Renato Paratore) si è classifica terza nel suo girone e non si è qualificata per la fase finale del GolfSixes, torneo innovativo dell’European Tour che si sta disputando sul percorso del Centurion Club a St. Albans, in Inghilterra, con formula match play sulla distanza di sei buche con l’obiettivo di favorire lo spettacolo e il contatto tra pubblico e protagonisti. Le 16 squadre sono state divise in quattro gironi e ognuna ha affrontato le altre tre con classifica a punti. Le prime due sono state ammesse ai turni successivi a eliminazione diretta dove si assegnerà il titolo. Gli azzurri, nel gruppo C, hanno battuto la Francia (3-0), poi hanno pareggiato con la Scozia (1-1) e infine hanno ceduto all’Irlanda (2-0). In graduatoria Irlanda e Francia 6 punti, Italia 4, Scozia 1. Nel torneo erano in gara due squadre femminili e una mista composta da Thomas Bjorn, condottiero europeo di Ryder Cup e da Catriona Matthew, capitana continentale di Solheim Cup. Si sono ben comportate entrambe le compagini femminili. Carlota Ciganda-Mel Reid (European Women), seconde nel girone A dietro alla Thailandia, hanno messo fuori gioco i campioni uscenti della Danimarca (Thorbjorn Olesen-Lucas Bjerregaard), mentre nel girone D Georgia Hall-Charley Hull (England Women) sono andate ai quarti con la seconda piazza alle spalle dell’Inghilterra. Nel gruppo B sono passate l’Australia e la Corea ed è rimasta fuori la formazione dei capitani. Nella seconda e ultima giornata quarti, semifinali e finali per il primo e per il terzo posto (diretta dalle ore 15 alle ore 19 su Sky Sport 2 HD).