Belgian Knockout: in sette al comando, Gagli 14°. Male i big in Texas

Golf
gagli_getty

In Belgio comincia bene Lorenzo Gagli, nelle parti alte della classifica dopo un primo giro a -2. Nel Byron Nelson, Leishman in testa dopo un avvio strepitoso, mentre faticano Matsuyama, Spieth e Garcia

GUIDA TV: IL BYRON NELSON SU SKY

GUIDA TV: IL BELGIAN KNOCKOUT SU SKY

Lorenzo Gagli ha iniziato al 14° posto con 69 colpi (-2) il Belgian Knockout, uno dei tornei dell’European Tour dalla formula innovativa che si sta disputando sul percorso del Rinkven International GC (par 71), ad Antwerp in Belgio. L'azzurro è partito dalla buca 10 con un doppio bogey e ha concluso in giro con un bogey, ma ha fatto lo score con cinque birdie in mezzo. Sono al comando con 67 (-4) sette giocatori: gli inglesi Matthew Baldwin e Ryan Evans, il belga Thomas Detry, il danese Jeff Winther, lo spagnolo Jorge Campillo, il cileno Nico Geyger e il malese Gavin Green. Seguono con 68 (-3) sei concorrenti tra i quali il belga Nicolas Colsaerts e il francese Benjamin Hebert. In 31ª posizione con 71 (par) lo svedese Robert Karlsson. A metà classifica Andrea Pavan è 58° con 72 (+1): solo sei buche in par e una continua altalena con sei birdie, cinque bogey e un doppio bogey. Per Francesco Laporta due birdie, quattro bogey e un doppio bogey per il 110° posto a 75 (+4). Il torneo prevede la qualificazione su 36 buche medal, 18 al giorno, poi match play con incontri a eliminazione diretta sulla distanza di nove buche tra i primi 64 classificati. Nella terza giornata di gara si svolgeranno tre turni eliminatori, quindi nell’ultima quarti di finale, semifinali e finale. Il montepremi è di un milione di dollari.

European Tour: “BELGIAN KNOCKOUT”

Venerdì 18 maggio

seconda giornata        dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18             Sky Sport 2 HD 

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD

Byron Nelson Championship, male i big

Marc Leishman è in testa dopo il primo giro dell’AT&T Byron Nelson Championship, ospitato dal Trinity Forest Golf Club di Dallas, in Texas. L'australiano è stato autore di un giro sensazionale a 61 (-10), che gli ha consentito di prendere la vetta della classifica con tre lunghezze di vantaggio sugli statunitensi Walker e Spaun. Male i big presenti: Spieth è solo 57° a 69 (-2), Matsuyama, Garcia e Kuchar addirittura 120.i a quota 72 (+1). Dotato di un montepremi complessivo di 7.700.000 dollari, l’AT&T Byron Nelson Championship mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup. 

US PGA Tour: “AT&T BYRON NELSON CHAMPIONSHIP”

Venerdì 18 maggio

seconda giornata        dalle 22 alle 1                                                Sky Sport 3 HD 

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport