Belgian Knockout: in sette al comando, Gagli 14°. Male i big in Texas

Golf
gagli_getty

In Belgio comincia bene Lorenzo Gagli, nelle parti alte della classifica dopo un primo giro a -2. Nel Byron Nelson, Leishman in testa dopo un avvio strepitoso, mentre faticano Matsuyama, Spieth e Garcia

GUIDA TV: IL BYRON NELSON SU SKY

GUIDA TV: IL BELGIAN KNOCKOUT SU SKY

Lorenzo Gagli ha iniziato al 14° posto con 69 colpi (-2) il Belgian Knockout, uno dei tornei dell’European Tour dalla formula innovativa che si sta disputando sul percorso del Rinkven International GC (par 71), ad Antwerp in Belgio. L'azzurro è partito dalla buca 10 con un doppio bogey e ha concluso in giro con un bogey, ma ha fatto lo score con cinque birdie in mezzo. Sono al comando con 67 (-4) sette giocatori: gli inglesi Matthew Baldwin e Ryan Evans, il belga Thomas Detry, il danese Jeff Winther, lo spagnolo Jorge Campillo, il cileno Nico Geyger e il malese Gavin Green. Seguono con 68 (-3) sei concorrenti tra i quali il belga Nicolas Colsaerts e il francese Benjamin Hebert. In 31ª posizione con 71 (par) lo svedese Robert Karlsson. A metà classifica Andrea Pavan è 58° con 72 (+1): solo sei buche in par e una continua altalena con sei birdie, cinque bogey e un doppio bogey. Per Francesco Laporta due birdie, quattro bogey e un doppio bogey per il 110° posto a 75 (+4). Il torneo prevede la qualificazione su 36 buche medal, 18 al giorno, poi match play con incontri a eliminazione diretta sulla distanza di nove buche tra i primi 64 classificati. Nella terza giornata di gara si svolgeranno tre turni eliminatori, quindi nell’ultima quarti di finale, semifinali e finale. Il montepremi è di un milione di dollari.

European Tour: “BELGIAN KNOCKOUT”

Venerdì 18 maggio

seconda giornata        dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18             Sky Sport 2 HD 

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD

Byron Nelson Championship, male i big

Marc Leishman è in testa dopo il primo giro dell’AT&T Byron Nelson Championship, ospitato dal Trinity Forest Golf Club di Dallas, in Texas. L'australiano è stato autore di un giro sensazionale a 61 (-10), che gli ha consentito di prendere la vetta della classifica con tre lunghezze di vantaggio sugli statunitensi Walker e Spaun. Male i big presenti: Spieth è solo 57° a 69 (-2), Matsuyama, Garcia e Kuchar addirittura 120.i a quota 72 (+1). Dotato di un montepremi complessivo di 7.700.000 dollari, l’AT&T Byron Nelson Championship mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup. 

US PGA Tour: “AT&T BYRON NELSON CHAMPIONSHIP”

Venerdì 18 maggio

seconda giornata        dalle 22 alle 1                                                Sky Sport 3 HD 

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD