Belgian Knockout: Gagli ottavo e qualificato alla seconda fase

Golf
gagli_getty

Ottima prova dell'azzurro nel torneo dell'Eurotour in Belgio: ora al via i match play che assegneranno il trofeo. In Texas, nel Byron Nelson Championship, vola Leishman. Matsuyama in rimonta, Garcia fuori al taglio 

GUIDA TV: IL BYRON NELSON SU SKY

GUIDA TV: IL BELGIAN KNOCKOUT SU SKY

Lorenzo Gagli si è classificato all’ottavo posto con 137 colpi (69 68, -5) nella fase di qualificazione medal ed è stato ammesso tra i 64 concorrenti che si disputeranno nei match play il titolo nel Belgian Knockout, uno dei tornei dell’European Tour dalla formula innovativa che si sta disputando sul percorso del Rinkven International GC (par 71), ad Antwerp in Belgio. L'azzurro ha segnato 68 colpi (-3) con un birdie e un bogey in avvio e tre birdie di fila nel rientro: ora se la vedrà al primo turno con Sciot-Segrist. Ha concluso al primo posto con 134 colpi (67 67, -8) lo spagnolo Jorge Campillo, a digiuno di vittorie nel tour, che ha girato in 67 (-4) con cinque birdie e un bogey, seguito a un colpo dall’inglese James Heath (135, -7). In terza posizione con 136 colpi (-6) il belga Thomas Detry, il francese Victor Perez, l’australiano Dimitrios Papadatos e i danesi Soren Kjeldsen e Jeff Winther, in 18^ piazza con 139 (-3) il belga Nicolas Colsaerts e in 39^ con 142 (par) lo svedese Robert Karlsson. Sono rimasti fuori dalla seconda fase Andrea Pavan (72 74) e Francesco Laporta (75 71), 93.i con 146 (+4). Per Pavan 74 colpi (+3) con un birdie e quattro bogey, per Francesco Laporta un 71 (par) con quattro birdie, due bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di un milione di dollari.

European Tour: “BELGIAN KNOCKOUT”

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 13 alle 17.30                                       Sky Sport 3 HD

Byron Nelson Championship, Matsuyama in rimonta

Marc Leishman si conferma in testa dopo il secondo giro dell’AT&T Byron Nelson Championship, ospitato dal Trinity Forest Golf Club di Dallas, in Texas. L'australiano ha chiuso il venerdì a quota 66 (-5) portando il suo totale a 127 e resistendo così all'attacco degli scatenati Wise (63) e Gay (62), staccati rispettivamente di una e due lunghezze dalla vetta. In ripresa i big: Spieth è salito dal 57° al 20° posto grazie a un 66 (-5), stessa posizione di Matsuyama, che ha recuperato addirittura 100 posizioni con uno spettacolare 63. Ancora un fine settimana da incubo per Sergio Garcia, che non ha passato il taglio a quota 141 (-1), medesimo score di un altro grande deluso come Matt Kuchar. Dotato di un montepremi complessivo di 7.700.000 dollari, l’AT&T Byron Nelson Championship mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup. 

US PGA Tour: “AT&T BYRON NELSON CHAMPIONSHIP”

Sabato 19 maggio

terza giornata               dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD 

Domenica 20 maggio

quarta giornata            dalle 21 alle 24                                             Sky Sport 3 HD

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport