Shot Clock Masters: bene Gagli e Pavan dopo il 2° giro, conduce Korhonen

Golf
gagli_getty

I due azzurri sono al 13° posto nel torneo dell'European Tour in corso in Austria. Al comando il finlandese Korhonen. Esce al taglio Laporta, Bertasio costretto al ritiro a causa di un problema fisico

GUIDA TV: IL SHOT CLOCK MASTER SU SKY

Andrea Pavan (70 70) e Lorenzo Gagli (71 69), 13.i con 140 (-4), hanno confermato il loro buon momento e si sono portati in alta classifica nello Shot Clock Masters (European Tour), sul percorso del Diamond CC (par 72) di Atzenbrugg in Austria. È uscito al taglio Francesco Laporta, 102° con 152 (75 77, +8), mentre è stato costretto al ritiro Nino Bertasio non in perfette condizioni fisiche. Conduce con 135 (68 67, -9) il finlandese Mikko Korhonen davanti all’inglese Steve Webster e al sudafricano Justin Walters (136, -8). In quarta posizione con 137 (-7) l’austriaco Matthias Schwab, il cinese Ashun Wu, il danese Jeppe Pape Huldahl e il 54enne campione spagnolo Miguel Angel Jimenez ancora altamente competitivo. In ottava con 139 (-5) lo svedese Oscar Lengden, al comando dopo un turno, che la compagnia del belga Nicolas Colsaerts, del danese Jeff Winther e degli inglesi Ross McGowan e Charlie Ford. Mikko Korhonen, 38enne di Mantsala senza titoli in entrambi i tour continentali, ha realizzato cinque birdie (67, -5) e non ha segnato bogey sulle prime 36 buche. Lorenzo Gagli ha recuperato 26 posizioni con cinque birdie e due bogey per il parziale di 69 (-3) e Andrea Pavan è risalito di 11 con cinque birdie e tre bogey per il 70 (-2). Proseguendo nella politica dell’European Tour di voler velocizzare il gioco, in questo evento i giocatori hanno tempi ben determinati per ogni colpo e ne subiscono uno di penalità ogni volta che li sforano. A loro disposizione 50 secondi per il tee shot e il colpo di avvicinamento e 40 secondi per il chip e altrettanti per il putt. Già a metà gara l’obiettivo sembra pienamente raggiunto con i giocatori che girano in meno di quattro ore. Il montepremi è di un milione di euro.

Il Shot Clock Masters in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

sabato 9 giugno dalle ore 13,30 (Sky Sport 3 HD)

domenica 10 giugno dalle ore 12 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport