Quicken Loans National e Open di Francia, è grande golf su Sky Sport. La guida tv

Golf
tiger_getty

Francesco Molinari sceglie il torneo negli Stati Uniti, dove troverà sul green un Tiger Woods voglioso di riscatto dopo il deludente US Open. In Francia si gioca invece sul percorso che ospiterà a settembre la Ryder Cup: field di altissimo livello, con sei italiani al via

GUIDA TV: IL QUICKEN LOANS NATIONAL SU SKY SPORT

GUIDA TV: L'OPEN DI FRANCIA SU SKY SPORT

Doppio appuntamento con il grande golf su Sky Sport, con il Quicken Loans National e l'Open di Francia. Francesco Molinari partecipa al Quicken Loans National, torneo del PGA Tour in programma sul percorso del TPC Potomac at Avenel Farm, a Potomac nel Maryland, dove tornerà in campo anche Tiger Woods. L’azzurro, che ha scelto questa settimana di giocare negli Stati Uniti, attualmente entrerebbe nella compagine europea di Ryder Cup in entrambe le speciali graduatorie (European Points e World Points). Il torinese è in ottima forma e ha le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista, mentre Tiger proseguirà il suo percorso verso la condizione migliore, ma con alle spalle l’US Open concluso al taglio. Difende il titolo Kyle Stanley, 30enne di Gig Harbor (Washington), due titoli nel circuito, in un field che comprende Rickie Fowler, Jimmy Walker, Billy Horschel, l’australiano Marc Leishman, il canadese Adam Hadwin, il coreano Byeong Hun An e il thailandese Kiradech Aphibarnrat. Ricco il montepremi, che ammonta a 7.100.000 dollari.

Il Quicken Loans National, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

giovedì 28 giugno dalle ore 22 (Sky Sport 3 HD)

venerdì 29 giugno dalle ore 22 (Sky Sport 2 HD)

sabato 30 giugno dalle ore 21 (Sky Sport 2 HD)

domenica 1 luglio dalle ore 21 (Sky Sport 2 HD)

Open di Francia, un torneo che profuma di Ryder Cup

Sul percorso de Le Golf National, nei pressi di Parigi, che ospiterà la prossima Ryder Cup, si disputa l’HNA Open de France, terzo degli otto tornei delle Rolex Series dell’European Tour. Sarà un’anticipazione della sfida tra i team di Europa e USA, che si terrà dal 28 al 30 settembre. A Le Golf National saranno sei gli azzurri in gara: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Cinque i giocatori che in questo momento avrebbero il visto per settembre, uno nel team americano, Justin Thomas, numero due mondiale, che cercherà da impadronirsi dei segreti del percorso, e quattro nella squadra europea, che invece lo conoscono: gli inglesi Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood, lo spagnolo Jon Rahm e lo svedese Alex Noren. In un torneo dai punti maggiorati per la speciale classifica che conduce a Parigi proveranno quanto meno ad avvicinarsi al quartetto europeo, per sperare in un sorpasso nelle prossime gare, gli iberici Sergio Garcia e Rafa Cabrera Bello, il danese Thorbjorn Olesen e gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Ross Fisher. Obiettivo di riserva, strappare una wild card al capitano continentale, il danese Thomas Bjorn, che sarà anch’egli in campo. Nel field di ottima caratura anche il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Ian Poulter e Matt Wallace, vincitore domenica scorsa del BMW International Open, il belga Thomas Pieters, il nordirlandese Graeme McDowell, il thailandese Thongchai Jaidee e i cinesi Haotong Li e Ashun Wu. Montepremi di 7 milioni di dollari. 

L'Open di Francia in esclusiva e in alta definizione su Sky:

giovedì 28 giugno dalle ore 10.30 (Sky Sport 3 HD)

venerdì 29 giugno dalle ore 10.30 (Sky Sport 2 HD)

sabato 30 giugno dalle ore 13.30 (Sky Sport 2 HD)

domenica 1 luglio dalle ore 13.30 (Sky Sport 3 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport