Quicken Loans National, partenza a razzo di Molinari: è decimo dopo il primo giro

Golf
fra_molinar_getty

Il torinese si conferma in grande forma anche in Maryland, grazie a un avvio da 67 (-3) e a una seconda parte di giornata strepitosa. Staziona a metà classifica Tiger Woods, che paga un triple bogey alla buca 6. Open di Francia, Dredge al comando

GUIDA TV: IL QUICKEN LOANS NATIONAL SU SKY SPORT

GUIDA TV: L'OPEN DI FRANCIA SU SKY SPORT

Partenza a razzo di Francesco Molinari nel Quicken Loans National, torneo del PGA Tour in programma sul percorso del TPC Potomac at Avenel Farm, a Potomac nel Maryland. L'azzurro, che ha disertato l'Open di Francia, ha chiuso il primo giro al 10° posto grazie a un brillante 67 (-3), frutto di un bogey alla 5 e quattro birdie nelle ultime 9 buche. Una seconda parte di giornata da incorniciare per Chicco, che al momento entrerebbe nella compagine europea di Ryder Cup in entrambe le speciali graduatorie (European Points e World Points). Decisamente peggio ha fatto Tiger Woods. L'ex numero 1 del mondo, reduce dall'eliminazione al taglio allo US Open, ha chiuso a par in 70, score che gli vale la 48esima piazza. La Tigre ha pagato a caro prezzo un triple bogey alla 6. In testa, grazie a un giro strepitoso da 63 (-7) troviamo gli statunitensi Landy e Spaun, seguiti a una lunghezza (64, -6) dai connazionali Horschel e Putnam. Ricco il montepremi, che ammonta a 7.100.000 dollari.

Il Quicken Loans National, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

venerdì 29 giugno dalle ore 22 (Sky Sport 2 HD)

sabato 30 giugno dalle ore 21 (Sky Sport 2 HD)

domenica 1 luglio dalle ore 21 (Sky Sport 2 HD)

Open di Francia, comanda Dredge. Pavan 29° dopo il primo giro

Il gallese Bradley Dredge con 67 (-4) colpi è in vetta all'HNA Open de France, terzo degli otto tornei delle Rolex Series dell’European Tour, in corso sul percorso de Le Golf National (par 71), nei pressi di Parigi, che ospiterà la prossima Ryder Cup. Dredge ha un colpo di vantaggio sul nordirlandese Graeme McDowell e sull’inglese Andy Sullivan (68, -3). In quarta posizione con 69 (-2) il belga Thomas Pieters, il sudafricano Dean Burmester e lo svedese Robert Karlsson e in settima con 70 (-1) lo statunitense Justin Thomas, numero due mondiale, e lo spagnolo Jon Rahm, numero cinque, insieme ad altri sei concorrenti. Al 15° posto con 71 (par) l’inglese Matthew Fitzpatrick, al 29° come Pavan anche l’iberico Sergio Garcia, al 43° con 73 (+2) lo svedese Alex Noren, mentre gli inglesi Tommy Fleetwood e Tyrrell Hatton affiancano Molinari. Ha tenuto un buon passo Andrea Pavan, (nella foto) 29° con 72 (+1), e sono più indietro Edoardo Molinari, 59° con 74 (+3), Matteo Manassero, 80° con 75 (+4), Nino Bertasio e Lorenzo Gagli, 93.i con 76 (+5), e Renato Paratore, 107° con 77 (+6).

L'Open di Francia in esclusiva e in alta definizione su Sky:

venerdì 29 giugno dalle ore 10.30 (Sky Sport 2 HD)

sabato 30 giugno dalle ore 13.30 (Sky Sport 2 HD)

domenica 1 luglio dalle ore 13.30 (Sky Sport 3 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport