Molinari negli States e lo Scottish Open: grande weekend su Sky Sport Golf HD. Programma e guida tv

Golf
molinari_getty

Ancora un doppio appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di golf sul nuovo canale di Sky (204): Francesco Molinari torna in campo dopo lo storico successo al National, sei azzurri impegnati in Scozia nell'antipasto dell'Open Championship della prossima settimana

TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF

Francesco Molinari, dopo lo straordinario successo nel Quicken Loans National a cui è seguita una settimana di sosta, torna in campo nel John Deere Classic (12-15 luglio), gara del PGA Tour che si svolge al TPC Deere Run di Silvis nell’Illinois. Il torinese sarà tra i favoriti in un contesto in cui difende il titolo Bryson DeChambeau e nel quale sono assenti molti big del circuito, alcuni a riposo e altri impegnati nello Scottish Open (European Tour), ma con la mente già al terzo major, l’Open Championship, della prossima settimana. Il field è di buon livello, come del resto succede sempre sul PGA Tour. Tra i possibili protagonisti ricordiamo Bill Haas, Chesson Hadley, Zach Johnson, Patton Kizzire, Hunter Mahan, Ryan Moore. Ryan Palmer, Chris Kirk, Ryan Moore, Kevin Streelman, l’argentino Andres Romero, l’australiano Matt Jones e il cileno Joacquin Niemann, che ha appena ricevuto una Temporary Membership e che migliora settimana per settimana. Il montepremi è di 5.800.000 dollari.

Il torneo su Sky Golf HD: la guida tv

Sky trasmette in diretta, in esclusiva e in alta definizione il John Deere Classic sul canale Sky Sport Golf HD (204) con collegamenti ai seguenti orari:

giovedì 12 luglio dalle ore 21 alle ore 1;

venerdì 13 dalle ore 21 alle ore 1

sabato 14 dalle ore 21 alle ore 24

domenica 15, dalle ore 21 alle ore 24

Commento di Michele Gallerani e di Massimo Scarpa

Scottish Open con sei azzurri e con vista Open Championship

Parata di campioni in Scozia dove si disputa l’Aberdeen Standard Investments Scottish Open (12-15 luglio), il quinto degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour, con un montepremi di sette milioni di dollari. Sei gli azzurri presenti: Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.E’ il torneo che anticipa l’Open Championship, il terzo major stagionale in programma al Carnoustie GC, ad Angus (19 – 22 luglio), e che ha richiamato alcuni giocatori di gran nome decisi a fare rodaggio e ad acclimatarsi in Scozia. Ricordiamo gli americani Rickie Fowler, numero 8 mondiale, Patrick Reed, numero 13, Phil Mickelson, Matt Kuchar, Charley Hoffman, Peter Uihlein, Julian Suri e Kevin Chappell. Tra altri atleti che frequentato il PGA Tour ci saranno l’inglese Justin Rose, numero tre del world Ranking, il giapponese Hideki Matsuyama, e lo scozzese Russell Knox, reduce dal successo nel precedente Irish Open (Rolex Series). Contribuiranno allo spettacolo anche lo spagnolo Rafa Cabrera Bello (nella foto), campione in carica, il tedesco Martin Kaymer, il belga Thomas Pieters, il nordirlandese Graeme McDowell, gli inglesi Matt Wallace, Ian Poulter, Tyrrell Hatton, Matthew Fitzpatrick e Danny Willett, i sudafricani Ernie Els e Louis Oosthuizen, i thailandesi Tonghchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat e ii cinesi Ashun Wu e Haotong Li. Proveranno a migliorarsi Manassero e Paratore, andati a premio la scorsa settimana in Irlanda, e a riscattarsi Gagli, Pavan, Edoardo Molinari e Bertasio, usciti al taglio.

Il torneo su Sky: la guida tv

Sky trasmette in diretta, in esclusiva e in alta definizione l’Aberdeen Scottish Open sul canale Sky Sport Golf HD (204) con collegamenti ai seguenti orari:

giovedì 12 luglio dalle ore 11,30 alle ore 19,30

venerdì 13 dalle ore 11,30 alle ore 19,30

sabato 4 dalle ore 16 alle ore 21

domenica 15, dalle ore 16 alle ore 21

Commento di Marco Cogliati e di Donato Di Ponziano.