US PGA Championship: buona partenza per Molinari. Woodland al comando

Golf
molinari_getty

Spettacolare seconda parte di giro per l'azzurro, che dopo un +3 fatto segnare nelle prime sei buche, si scatena e rientra prepotentemente in gioco per la vittoria finale con 68 (-2). Guida la classifica Woodland, primo con -6. Il Championship in diretta esclusiva su Sky

IL LEADERBOARD COMPLETO

GUIDA TV: US PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

Buona partenza per Francesco Molinari nella 100esima edizione dell’US PGA Championship, quarto e ultimo major stagionale, in corso sul percorso del Bellerive CC, a St. Louis nel Missouri. L'azzurro, vincitore dell'ultimo Open Championship ma reduce da un fine settimana non esaltante nel Bridgestone Invitational, è 16° al termine del primo giro con 68 (-2). Chicco era partito piuttosto male, con un bogey consecutivi alla 5 e addirittura un doppio bogey alla 6. Dalla otto alla 17, però, sono arrivati ben cinque birdie che hanno risollevato il torinese in classifica, riportandolo in scia con i primi. Spettacolare il debutto di Gary Woodland, che comanda in solitario con -6 (64), davanti di una lunghezza a Rickie Fowler (65). Bella partenza anche per Ian Poulter e Jason Day, in T5 con 67 (-3), mentre non ha entusiasmato Justin Thomas (69, -1). L'americano, campione in carica, dopo il successo nel WGC-Bridgestone Invitational, insegue la doppietta per ritornare anche al comando della classifica mondiale occupato sempre da Dustin Johnson. Ha cominciato tra le difficoltà l'uomo più atteso, Tiger Woods: la leggenda californiana (70, par) dopo un bogey e un doppio bogey (alla 1 e alla 2) ha fatto registrare 4 birdie grazie a un buon gioco macinato nelle seconde 9 buche che gli ha consentito di risalire in classifica fino alla 48esima piazza, in cui affianca altri big del calibro di McIlroy, Garcia e Watson. 

Guida tv: il WGC-Bridgestone Invitational su Sky Sport Golf HD

venerdì 10 agosto - dalle ore 20 alle ore 2 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

sabato 11 agosto - dalle ore  20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

domenica 12 agosto - dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa; inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, “Studio Golf”, in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.