US PGA Championship: Molinari in rimonta. Secondo giro sospeso per maltempo

Golf
chicco_getty

Chicco gira ancora sotto par e si avvicina alla vetta della classifica, distante ora solo cinque colpi e occupata dall'americano Woodland. Giro sospeso per maltempo, con Woods in netta rimonta. Il Championship in diretta esclusiva su Sky

GUIDA TV: US PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

Ottima seconda giornata per Francesco Molinari nella 100esima edizione dell’US PGA Championship, quarto e ultimo major stagionale, in corso sul percorso del Bellerive CC, a St. Louis nel Missouri. L'azzurro, vincitore dell'ultimo Open Championship ma reduce da un fine settimana non esaltante nel Bridgestone Invitational, è 9° al termine del secondo giro con 135 (-5). Dopo il 68 del debutto, Chicco è stato bravo a restare concentrato chiudendo con un parziale di 67 (-3) grazie a cinque birdie e due bogey, di cui l'ultimo doloroso alla 18. Il torinese è ora a sole cinque lunghezze dalla vetta, occupata sempre da Gary Woodland (130, -10), che ha mantenuto il comando della classifica davanti al connazionale Kevin Kisner (131, -9). In buona posizione pure Brooks Koepka (132, -8, autore di un giro record da 63) e Dustin Johnson (133, -7). Giornata condizionata dal maltempo e per questo sospesa prima della fine del giro. Tra i giocatori che non hanno chiuso il proprio score anche Tiger Woods, fermo alla buca 7 e in decisa rimonta. La leggenda californiana, dopo il par della prima giornata, viaggia sul -3 e conta di rientrare in gioco per la vittoria finale. 

Guida tv: il WGC-Bridgestone Invitational su Sky Sport Golf HD

sabato 11 agosto - dalle ore  20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

domenica 12 agosto - dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa; inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, “Studio Golf”, in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.

1 nuovo post
In Diretta
In Diretta
In Diretta
In Diretta
In Diretta
Nuovi post:

prova

- di ambrogio.angiargiu.nttdata