US PGA Championship: Molinari a cinque colpi dalla vetta. Tiger Woods in rimonta

Golf
molinari_getty_-_Copia

Chicco gira ancora a 68 e si conferma nelle prime posizioni dell'ultimo Major stagionale. Il torinese è 12° a cinque lunghezze da Koepka, con Woods che con il secondo giro consecutivo da 66 rientra prepotentemente in gioco per il successo finale. L'ultimo giro del Championship in diretta esclusiva su Sky

GUIDA TV: US PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

Ancora un'ottima giornata per Francesco Molinari nella 100esima edizione dell’US PGA Championship, quarto e ultimo major stagionale, in corso sul percorso del Bellerive CC, a St. Louis nel Missouri. L'azzurro, vincitore dell'ultimo Open Championship ma reduce da un fine settimana non esaltante nel Bridgestone Invitational, è 12° al termine del terzo giro con 203 (-7). Dopo il 68 del debutto e il 67 (-3) del venerdì, Chicco ha bissato il 68 della giornata iniziale, restando dunque saldamente in corsa per la vittoria del suo secondo Major consecutivo. L'azzurro conferma dunque il feeling con il torneo, unico Slam in cui non è mai stato eliminato al taglio e in chi ha chiuso in seconda piazza nel 2017. Molinari ha giocato bene, come conferma la sua carta molto costante: i tre birdie alla 2, 8 e 10 sono stati in parte vanificati dall'unico bogey di giornata, arrivato alla 12. L'azzurro perde tre posizioni in classifica, ma resta comunque a sole cinque lunghezze dalla vetta, occupata da Brooks Koepka. Lo statunitense, a caccia del secondo Major stagionale, ha chiuso con una carta da 66(-4), portando il suo totale a -12. Koepka precede di due lunghezze l'australiano Adam Scott (-10) e di tre un terzetto formato da Rahm, Fowler e Woodland, unico nella Top 10 a girare sopra par. Attenzione al rientro dalle retrovie di uno scatenato Tiger Woods, che dopo il 70 del primo giro ha fatto segnare un doppio 66 che lo ha portato al 6° posto a quattro colpi dalla vetta (-8). La 'Tigre' è dunque in corsa per una vittoria finale che sarebbe storica. 

Guida tv: il WGC-Bridgestone Invitational su Sky Sport Golf HD

domenica 12 agosto - dalle ore 20 alle ore 1 (Sky Sport Golf HD e Sky Sport Uno)

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa; inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, “Studio Golf”, in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.