PGA Championship: Molinari in ripresa dopo il 2° giro, Woods fuori al taglio

Golf

Incredibile a Bethpage, dove Tiger Woods manca il taglio ed esce di scena dopo appena due giri nel secondo Major della stagione. In risalita Francesco Molinari, che si porta a par con un venerdì da -2. Koepka prosegue nella sua cavalcata solitaria: -12 e mezzo titolo in tasca. Il PGA Championship in diretta esclusiva su Sky Sport Golf

GUIDA TV: IL PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

CALENDARIO E LEADERBOARD

Francesco Molinari è in lenta risalita al termine del 2° giro al PGA Championship, il major giunto alla 101^ edizione e portato da agosto a maggio per la prima volta dal 1949. Sul difficile percorso del Bethpage Black Course, sede della Ryder Cup 2024, a Farmingdale, nello stato di New York, il golfista torinese è in perfetta parità con un totale di 140, frutto del 72 della giornata iniziale e del buon 68 fatto segnare venerdì (-2). Per Chicco lo scoreboard parla di quattro birdie fatti segnare alla 6, 10, 13 e 14 e di due bogey alle buche 3 e 15. Molinari, alla 11^ presenza consecutiva, è stato tra i protagonisti negli ultimi due anni con un secondo e un sesto posto. In precedenza, dopo il decimo nel 2009 alla sua prima apparizione, era terminato sempre a metà classifica. Quest’anno ha già vinto (Arnold Palmer Invitational), è giunto terzo nel WGC Dell Match Play e quinto in un Masters vissuto alla grande dal settimo giocatore nel World Ranking. Difficile per l'azzurro provare a inserirsi per il titolo, visto il distacco di ben 12 colpi dalla vetta occupata da Koepka, anche se la classifica dietro l'americano è piuttosto corta. 

Tiger Woods fuori al taglio

Clamoroso invece quanto accaduto a Tiger Woods, che girava sul tee proprio con Chicco: il fenomeno americano, reduce dal trionfo al Masters (14° Major in carriera), è infatti uscito al taglio a causa di un giro disastroso da 73 (+3). Pessima la seconda metà di giornata per la Tigre, con ben quattro bogey tra la 10 e la 14. Sempre in testa lo scatenato Brooks Koepka, campione in carica, con 128 (-12). L'americano è molto vicino a un back-to-back che al Championship manca dal 2006-07, quando a riuscirci fu proprio Woods.

Guida tv: il PGA Championship in diretta esclusiva su Sky Sport Golf

Il PGA Championship sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport Golf, canale 205. Commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa e di Alessandro Lupi.

Sabato 18 maggio dalle ore 20 alle ore 1
Domenica 19 maggio dalle ore 20 alle ore 1