Terza giornata negativa per il campione torinese sul percorso di Bethpage: Chicco fa segnare un 73 (+3), suo peggior score del fine settimana, che gli pregiudica ogni tentativo di rimonta in vista del giro finale. Il PGA Championship in diretta esclusiva su Sky Sport Golf
Non riesce la rimonta a Francesco Molinari, che dice addio ai sogni di gloria al termine del 3° giro al PGA Championship, il major giunto alla 101^ edizione e portato da agosto a maggio per la prima volta dal 1949. Sul difficile percorso del Bethpage Black Course, sede della Ryder Cup 2024, a Farmingdale, nello stato di New York, il golfista torinese ha chiuso il sabato con un totale di 213 (+3), frutto del 72 (+2) della giornata iniziale, del buon 68 fatto segnare venerdì (-2) e del 73 (+3) del terzo giro, sua peggior prestazione del fine settimana. Per Chicco avvio traumatico, con due bogey nelle prime buche e quattro nelle prime 9, salvato parzialmente dal birdie alla 3. Decisamente migliore lo scoreboard nella seconda metà di gara, con i birdie alla 10 e alla 18, con il quinto bogey di giornata alla 17. Molinari, alla 11^ presenza consecutiva, era stato tra i protagonisti negli ultimi due anni con un secondo e un sesto posto. In precedenza, dopo il decimo nel 2009 alla sua prima apparizione, era terminato sempre a metà classifica. Quest’anno ha già vinto (Arnold Palmer Invitational), è giunto terzo nel WGC Dell Match Play e quinto in un Masters vissuto alla grandedal settimo giocatore nel World Ranking. Decisamente peggio aveva fatto Tiger Woods, che girava sul tee proprio con Chicco: il fenomeno americano, reduce dal trionfo al Masters (14° Major in carriera), è infatti uscito al taglio. Sempre in testa lo scatenato Brooks Koepka, campione in carica: l'americano è molto vicino a un back-to-back che al Championship manca dal 2006-07, quando a riuscirci fu proprio Woods.
Guida tv: il PGA Championship in diretta esclusiva su Sky Sport Golf
Il PGA Championship è trasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport Golf, canale 205. Commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa e di Alessandro Lupi.
Domenica 19 maggio dalle ore 20 alle ore 1