Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
18 maggio 2019

PGA Championship: Molinari a +3 al termine del 3° giro

print-icon

Terza giornata negativa per il campione torinese sul percorso di Bethpage: Chicco fa segnare un 73 (+3), suo peggior score del fine settimana, che gli pregiudica ogni tentativo di rimonta in vista del giro finale. Il PGA Championship in diretta esclusiva su Sky Sport Golf

GUIDA TV: IL PGA CHAMPIONSHIP SU SKY

IL LEADERBOARD

Non riesce la rimonta a Francesco Molinari, che dice addio ai sogni di gloria al termine del 3° giro al PGA Championship, il major giunto alla 101^ edizione e portato da agosto a maggio per la prima volta dal 1949. Sul difficile percorso del Bethpage Black Course, sede della Ryder Cup 2024, a Farmingdale, nello stato di New York, il golfista torinese ha chiuso il sabato con un totale di 213 (+3), frutto del 72 (+2) della giornata iniziale, del buon 68 fatto segnare venerdì (-2) e del 73 (+3) del terzo giro, sua peggior prestazione del fine settimana. Per Chicco avvio traumatico, con due bogey nelle prime buche e quattro nelle prime 9, salvato parzialmente dal birdie alla 3. Decisamente migliore lo scoreboard nella seconda metà di gara, con i birdie alla 10 e alla 18, con il quinto bogey di giornata alla 17. Molinari, alla 11^ presenza consecutiva, era stato tra i protagonisti negli ultimi due anni con un secondo e un sesto posto. In precedenza, dopo il decimo nel 2009 alla sua prima apparizione, era terminato sempre a metà classifica. Quest’anno ha già vinto (Arnold Palmer Invitational), è giunto terzo nel WGC Dell Match Play e quinto in un Masters vissuto alla grandedal settimo giocatore nel World Ranking. Decisamente peggio aveva fatto Tiger Woods, che girava sul tee proprio con Chicco: il fenomeno americano, reduce dal trionfo al Masters (14° Major in carriera), è infatti uscito al taglio. Sempre in testa lo scatenato Brooks Koepka, campione in carica: l'americano è molto vicino a un back-to-back che al Championship manca dal 2006-07, quando a riuscirci fu proprio Woods.

Guida tv: il PGA Championship in diretta esclusiva su Sky Sport Golf

Il PGA Championship è trasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky Sport Golf, canale 205. Commento di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa e di Alessandro Lupi.

Domenica 19 maggio dalle ore 20 alle ore 1

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi