BMW Championship: Molinari chiude 14°, vittoria finale a Willett

Golf

Non riesce l'impresa a Molinari, che chiude al 14° posto il BMW Championship con uno score di -9 e fallisce il bis dopo il trionfo del 2018. Vittoria finale per Danny Willett davanti a Jon Rahm. Ora testa all'Open d'Italia del 10 ottobre (diretta Sky Sport)

IL LEADERBOARD COMPLETO

Un ultimo giro non all'altezza del fine settimana relega Franscesco Molinari in 14^ posizione al termine del BMW PGA Championship, uno dei più prestigiosi tornei dell’European Tour, equiparato praticamente a un major, e quarto degli otto eventi delle Rolex Series che si è disputato al Wentworth Golf Club di Virginia Water, in Inghilterra. Arrivato alla domenica con un punteggio di -8 e con ambizioni di Top 5, l'azzurro ha vissuto una giornata complicata, con un double bogey alla buca 4 che ha di fatto spento l'entusiasmo del vincitore dell'Open Championship del 2018. Chicco ha chiuso con 279 colpi (-9, 69-70-69-71), non riuscendo così a bissare il successo ottenuto nel 2018. A conquistare il titolo è stato l'inglese Danny Willett (268, -20), davanti allo spagnolo Rahm (-17). Molinari, che quest’anno ha vissuto una stagione con tante ombre e poche luci, ma è riuscito comunque un altro titolo in bacheca sul circuito americano (Arnold Palmer Invitational), è l'uomo più atteso dell'Open d'Italia, in programma a Roma dal 10 al 13 ottobre all'Olgiata Golf Club (torneo in diretta su Sky Sport).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche