Golf, Open Italia: Molinari eliminato nella seconda giornata. Fitzpatrick in testa

Golf

Dopo i successi del 2006 e del 2016 svanisce il sogno triplete per l'azzurro, che non riesce a superare il taglio e ad accedere alla fase finale del torneo: "Non ha funzionato niente". In testa il britannico Matthew Fitzpatrick

"Nè rabbia nè delusione. Accetto il verdetto e sono pronto a voltare pagina": è questa l'amara analisi di Francesco Molinari dopo l'eliminazione nel 76° Open d'Italia. "Il livello di gioco - ammette - è stato mediocre ad essere generosi. E' andata così, ora sono chiamato a rialzarmi. Non ha funzionato niente, dovrò lavorare a testa bassa su tutto". Stessa sorte del piemontese per altri tre big come Paul Casey, Shane Lowry e Ian Poulter.

Fitzpatrick in testa

Il nuovo leader è Matthew Fitzpatrick: il britannico, con un totale di 132 (-10) ha un colpo di vantaggio sul danese Joachim Hansen, mentre l'ex n.1 mondiale Justin Rose è terzo (135, -7) al fianco di altri quattro giocatori. Ottima prova per l'azzurro Andrea Pavan, ottavo con 136 (-6). Stesso score per il finlandese Tapio Pulkkanen, al comando dopo la prima giornata. Guido Migliozzi con 138 (-4) è 21esimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport