Golf, Augusta Masters a Matsuyama: primo giapponese a vincere un major

Golf

Hideki Matsuyama vince l'Augusta Masters 2021 con un colpo di vantaggio sull'americano Zalatoris e 3 su altri due americani, Spieth e Schauffele (scioffili) ed entra nella storia del golf: è il primo giapponese a vincere un major

È il giapponese Hideki Matsuyama il Master Champion 2021. Primo nipponico nella storia, succede nell’albo d’oro all’americano Dustin Johnson. Leader dopo 54 buche, Matsuyama ha chiuso le prime nove dell'ultimo giro con un margine di 5 colpi di vantaggio sugli inseguitori ed è sempre rimasto avanti, tremando solo per un bogey alla 12 e una palla in acqua alla 15 mentre l’americano Schauffele (scioffili), suo compagno di match, infilava 4 birdie consecutivi. Tutto si è risolto in favore del giapponese alla 16, quando Schauffele è finito in acqua vanificando la sua rimonta e finendo terzo alle spalle del giovane americano Zalatoris. Brutto giro di Francesco Molinari che è scivolato in 53sima posizione. Prossimo appuntamento con il golf su Sky sarà il PGA Championship dal 20 al 23 maggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport