Tiger Woods ritorna un anno dopo l'incidente: giocherà al PNC Championship con il figlio

Golf
©Getty
tiger_woods

Un anno dopo il grave incidente d'auto in cui subì la frattura di tibia e perone della gamba destra, Tiger Woods annuncia il suo ritorno in campo: giocherà insieme al figlio Charlie nel PNC Championship, torneo in programma a Orlando dal 16 al 19 dicembre 2021: "Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono entusiasta di chiuderlo gareggiando con mio figlio. Non potrei essere più entusiasta e orgoglioso", scrive il campione su Twitter

Il mondo del golf è pronto a riabbracciare il suo campione più atteso. Adesso è ufficiale: Tiger Woods torna in campo. Il californiano, al fianco del figlio Charlie, sarà tra i protagonisti del PNC Championship, torneo in programma in Florida dal 16 al 19 dicembre 2021. Al Ritz Carlton Golf Club di Orlando i riflettori saranno tutti puntati su "The Big Cat", pronto a rientrare sul green esattamente un anno dopo l'ultima volta. Il PNC Championship 2020 è stato l'ultimo appuntamento giocato da Woods e ora sarà anche quello dell'ennesima rinascita, da molti inattesa, dato che lo scorso febbraio il 45enne di Cypress è stato coinvolto in un grave incidente d'auto a Los Angeles. Per Woods tibia e perone della gamba destra fratturate, con viti e perni applicate nella caviglia e nel piede.

La rinascita di Tiger

Sembrava la fine di una carriera strepitosa, vissuta a mille all'ora tra imprese sul campo, infortuni (cinque le operazioni alla schiena) e scandali oltre il green. Ma Woods ancora una volta, con le spalle al muro, ha dimostrato di essere un campione senza tempo. Non vuole proprio saperne di mollare. A sorpresa, recentemente, ha postato su Twitter un video che lo ritraeva alle prese con i primi swing. Poi, nel torneo organizzato dalla sua fondazione, l'Hero World Challenge (PGA Tour), ha indossato per un allenamento la tipica maglia rossa simbolo delle sue vittorie più grandi. Colpi a ripetizione e la voglia di tornare sul green, "seppur part time".

In campo accanto al figlio

Il PNC Championship sarà l'occasione per rivedere in azione Woods al fianco del figlio Charlie. "Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono entusiasta di chiuderlo gareggiando con lui. Non potrei essere più entusiasta e orgoglioso". Con queste parole, sui propri profili social, Woods ha annunciato il suo ritorno. L'ennesima rinascita di un fuoriclasse che nel marzo 2022 entrerà nella World Golf Hall of Fame.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche