Tiger Woods ritorna un anno dopo l'incidente: giocherà al PNC Championship con il figlio

Golf
©Getty
tiger_woods

Un anno dopo il grave incidente d'auto in cui subì la frattura di tibia e perone della gamba destra, Tiger Woods annuncia il suo ritorno in campo: giocherà insieme al figlio Charlie nel PNC Championship, torneo in programma a Orlando dal 16 al 19 dicembre 2021: "Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono entusiasta di chiuderlo gareggiando con mio figlio. Non potrei essere più entusiasta e orgoglioso", scrive il campione su Twitter

Il mondo del golf è pronto a riabbracciare il suo campione più atteso. Adesso è ufficiale: Tiger Woods torna in campo. Il californiano, al fianco del figlio Charlie, sarà tra i protagonisti del PNC Championship, torneo in programma in Florida dal 16 al 19 dicembre 2021. Al Ritz Carlton Golf Club di Orlando i riflettori saranno tutti puntati su "The Big Cat", pronto a rientrare sul green esattamente un anno dopo l'ultima volta. Il PNC Championship 2020 è stato l'ultimo appuntamento giocato da Woods e ora sarà anche quello dell'ennesima rinascita, da molti inattesa, dato che lo scorso febbraio il 45enne di Cypress è stato coinvolto in un grave incidente d'auto a Los Angeles. Per Woods tibia e perone della gamba destra fratturate, con viti e perni applicate nella caviglia e nel piede.

La rinascita di Tiger

Sembrava la fine di una carriera strepitosa, vissuta a mille all'ora tra imprese sul campo, infortuni (cinque le operazioni alla schiena) e scandali oltre il green. Ma Woods ancora una volta, con le spalle al muro, ha dimostrato di essere un campione senza tempo. Non vuole proprio saperne di mollare. A sorpresa, recentemente, ha postato su Twitter un video che lo ritraeva alle prese con i primi swing. Poi, nel torneo organizzato dalla sua fondazione, l'Hero World Challenge (PGA Tour), ha indossato per un allenamento la tipica maglia rossa simbolo delle sue vittorie più grandi. Colpi a ripetizione e la voglia di tornare sul green, "seppur part time".

In campo accanto al figlio

Il PNC Championship sarà l'occasione per rivedere in azione Woods al fianco del figlio Charlie. "Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono entusiasta di chiuderlo gareggiando con lui. Non potrei essere più entusiasta e orgoglioso". Con queste parole, sui propri profili social, Woods ha annunciato il suo ritorno. L'ennesima rinascita di un fuoriclasse che nel marzo 2022 entrerà nella World Golf Hall of Fame.