Golf, Open d'Italia: Rory McIlroy tra i partecipanti

Golf

Rory McIlroy disputerà per la prima volta in carriera l'Open d'Italia di golf, in programma dal 15 settembre a Roma sul green che ospiterà il prossimo anno la Ryder Cup. "Non vedo l'ora, sono pronto a questa nuova sfida", ha detto l'ex numero 1 del mondo. Il presidente federale Chimenti: "Arriveranno altre sorprese". L'Open d'Italia sarà trasmesso su Sky Sport dal 15 al 18 settembre

Rory McIlroy sarà una delle stelle più attese del 79° Open d’Italia, in programma dal 15 al 18 settembre sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma) e che Sky Sport trasmetterà in diretta. Nella casa della Ryder Cup 2023, che per il secondo anno consecutivo ospiterà l’evento, il nordirlandese – reduce dal terzo trionfo in FedEx Cup, impresa mai riuscita prima a nessuno, neanche a Tiger Woods – è pronto a illuminare la scena. Ex numero 1 del world ranking, all’attivo vanta 14 vittorie (in 226 apparizioni) sul DP World Tour (cifra comprensiva di 4 Major e 3 WGC). Incoronato tre anni fa come miglior giocatore del PGA Tour nel periodo 2010-2019, ha già fatto parte per sei volte (2010, 2012, 2014, 2016, 2018 e 2021) del team Europe in Ryder Cup (il bilancio è di 4 successi e 2 sconfitte). Sarà alla sua prima partecipazione all'Open d'Italia. 

McIlroy: "Ho voglia di una nuova sfida"

Non vedo l’ora di disputare l’Open d’Italia e di arrivare a Roma, una città ricca di storia così come storico è questo evento che giocherò per la prima volta. Ho sentito e visto che i fan sono molto appassionati, ho voglia di scendere in campo e vivere una nuova sfida”.

Chimenti: "Altre sorprese in arrivo nei prossimi giorni"

“Siamo entusiasti e orgogliosi di poter annunciare la presenza in campo di un campionissimo come Rory McIlroy. Impreziosirà un field di altissimo livello e tutti gli appassionati potranno guardare da vicino le sue prodezze. E’ solo il primo top player di un torneo attesissimo che rappresenterà un grande spettacolo. Altre sorprese arriveranno infatti nei prossimi giorni. Per i big in gara si tratterà anche di un’occasione per ammirare il percorso del Marco Simone che tra poco più di un anno ospiterà la Ryder Cup, un evento globale, stratosferico, che porterà grandi benefici all’Italia e a Roma”.