The Masters, al via il primo Major della stagione: dal 6 al 9 aprile live su Sky Sport

Golf

Francesca Piantanida

©Getty

Tutto pronto per il primo Major della stagione, da giovedì 6 a domenica 9 aprile su Sky Sport Golf (canale 206). Il meglio del golf mondiale ad Augusta, compreso un italiano: Francesco Molinari

Stessa data. Dal 1934. Stessa formula di gara. Stesso pubblico. Soprattutto stesso percorso. Un enorme smeraldo che brilla ai lati di una tipica stradona trafficata americana a sei corsie: Whashington Road. Benvenuti nel profondo sud degli Stati Uniti. Eccoci ad Augusta, Georgia, dove tutto o quasi è rimasto come ai tempi di Rossella O’Hara. Ambiente e tradizioni intatte con la consapevolezza e la determinazione di chi conosce e vuole mantenere le proprie radici ed in questo contesto si inserisce il Masters, il primo Major di questa stagione di golf.

Francesco Molinari unico azzurro ad Augusta

Siamo arrivati all’87^ edizione, l’ultima l’ha vinta Scottie Scheffler. Faccia da bimbo, nonostante i ventisei anni e tempra da numero uno. Scottie arriva da due vittorie sul Pga Tour, una di queste vale quasi come un Major: il The Players. Un -Major, anzi, una green jacket, la vorrebbe vestire il numero 3 del mondo Rory Mcilroy per poter completare il grande slam e raggiungere: Sarazen, Ben HOgan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods. Già pizzicato domenica a fare la prova campo, lui che di green jacket ne ha indossate cinque, l’ultima nel 2019. L'anno in cui Francesco Molinari ci aveva lasciati appesi alla speranza di un trionfo ad Augusta e dove lo ritroviamo quest’anno come unica speranza italiana in un field che fa paura.

golf

Il torneo live su Sky Sport Golf

Tutte le quattro giornate di gara- da giovedì 6 a domenica 9 aprile- in diretta su Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. A precedere l’inizio delle giornate di gara uno Studio Golf condotto da Francesca Piantanida, in compagnia dei talent di golf di Sky, in onda live su Sky Sport 24.

golf

La programmazione live su Sky Sport

Giovedì 6 aprile

  • dalle 18 alle 20.30: prima giornata–1^parte, Sky Sport Golf, Sky Sport Uno, NOW
  • dalle 20.45 alle 21: “Studio Golf”, Sky Sport 24, Sky Sport Golf, e NOW
  • dalle 21 alle 1.30: prima giornata–2^ parte, Sky Sport Golf e NOW (dalle 22.30 anche Sky Sport Uno)

Venerdì 7 aprile

  • dalle 16.45 alle 17: “Studio Golf”,  Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 18 alle 20.30: seconda giornata–1^parte, Sky Sport Golf, Sky Sport Uno, NOW
  • dalle 21 alle 1.30: seconda –2^ parte,  Sky Sport Golf e NOW (dalle 23.30 anche Sky Sport Uno)

Sabato 8 aprile

  • dalle 19.45 alle 20: “Studio Golf”,  Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 21 alle 1: 3^ giornata, Sky Sport Golf e NOW (dalle 23.30 anche Sky Sport Uno)

Domenica 9 aprile

  • dalle 18.30 alle 18.45: “Studio Golf”:  Sky Sport 24 e NOW
  • dalle 20 alle 1:  quarta giornata,  Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW