La leggenda della 'green jacket', i sei trionfi di Jack Nicklaus, il fondamentale passaggio dell'Amen Corner e tante altre curiosità sul primo Major della stagione, al via oggi in Georgia con il mito Tiger Woods e con il nostro Chicco Molinari. The Masters è in diretta su Sky Sport Golf e in streaming su NOW da giovedì 6 a domenica 9 aprile
THE MASTERS SU SKY: GUIDA TV
IL MITO DELLA GREEN JACKET
- Il vincitore dell’Augusta Masters riceve, oltre al premio in denaro (comunicato ai giocatori solo durante l’ultima giornata), una giacca verde che gli viene consegnata durante la cerimonia di premiazione dal campione uscente. Il vincitore potrà tenerla con sé per tutto l’anno, riportandola al Club in occasione del Masters successivo. Attenzione però, perché avrà anche il diritto di poterla utilizzare ogni volta che tornerà ad Augusta.
SEMPRE SULLO STESSO GREEN
- La prima edizione dell’Augusta Masters si disputò nel 1934. Come da tradizione, il torneo si gioca durante la prima settimana di aprile. È l’unico Major che si disputa fin dalla prima edizione sullo stesso campo e si gioca ogni anno all’Augusta National Golf Club, in Georgia (USA), in uno dei più esclusivi club del mondo.