Golf, Open Italia 2023: Pavon ancora leader, 3 azzurri superano il taglio

Golf

Il francese Pavon guida ancora la classifica al Marco Simone Golf & Country Club: -9 complessivo per lui davanti al connazionale Guerrier e lo spagnolo Otaegui (-7). Superano il taglio, caduto a +2, tre italiani: sono Paratore (26°, -2), Zemmer (34°, PAR) e Migliozzi (50°, +1). L'Open d'Italia è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

È ancora Matthieu Pavon il leader dell'Open d'Italia al termine del secondo giro sui campi del Marco Simone Golf & Country Club. Il francese, al comando dopo il primo giro chiuso con uno score di 63 colpi (-8 dal par), si è confermato al primo posto con una giornata da -1 e un complessivo -9 nella classifica generale. Alle spalle di Pavon ci sono con uno score di -7 il connazionale Julien Guerrier e lo spagnolo Adrian Otaegui, quest'ultimo il migliore di giornata con un -4. 

Tre italiani superano il taglio

Tra i sedici italiani al via, solo in tre sono riusciti a superare il taglio, caduto a +2. Sono Aaron Zemmer, Renato Paratore e Guido Migliozzi. Il migliore è Paratore, ventiseiesimo nella classifica generale con un -2 di giornata e un -1 complessivo. Il 26enne romano ha chiuso il giro con il birdie alle buche 3, 9, 11 e 16, ma anche il bogey nelle buche 1 e 14. 

Ritiro per MacIntyre

La giornata al Marco Simone Golf&Country Club si era aperta con il ritiro di Robert MacIntyre, vincitore del torneo nel 2022. Lo scozzese, che aveva concluso la prima giornata con due colpi sopra il par, ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio alla schiena. "Sono affranto - ha scritto MacIntyre sui social - Speriamo non sia nulla di troppo serio. Adesso prenderò una settimana di riposo prima del PGBA Championship".