In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Golf, via al The Open: l'ultimo major della stagione

Golf

Francesca Piantanida

Ultimo major della stagione, si gioca al Royel Toon, nel sud ovest della Scozia. In campo 156 giocatori compreso Tiger Woods che a distanza risponde alle dichiarazioni polemiche di Colin Montgomerie, rilasciate giorni fa  al Times: "A differenza di Colin, godo di un’esenzione che mi garantisce di giocare fino ai 60 anni". Le premesse per una grande battaglia. Per l'Italia ci sono Francesco Molinari, Guido Migliozzi e Matteo Manassero. Il torneo è in diretta esclusiva su Sky dal 18 al 21 luglio

Condividi:

E’l’ultimo major della stagione. The Open quest’anno si gioca sui temibili links del Royal Troon, a sud ovest della Scozia. Esattamente nell’Ayrshire meridionale. Terra ricca di eredità vichinga, di antichi castelli e di cuori impavidi dove i migliori giocatori di golf al mondo sono pronti a sfidare gli elementi per un momento di gloria e per l’ambita Claret Jug, per un montepremi che vanta per questa edizione, la 152esima, un aumento da record: tre milioni di dollari al vincitore. Oltre al riconoscimento di Champion Golfer of the Year, già conquistato da Francesco Molinari nel 2018 a Carnoustie. L’italiano rientra di diritto nel field dell’ultimo major stagionale insieme ad altri due azzurri: Guido Migliozzi, vincitore in Olanda del KLM Open e Matteo Manassero. 

In campo 156 giocatori compreso Tiger Woods che a distanza risponde alle dichiarazioni polemiche di Colin Montgomerie, rilasciate giorni fa  al Times: “A differenza di Colin, godo di un’esenzione che mi garantisce di giocare fino ai 60 anni”. Tiger fa così sapere  a tutti di non avere alcuna intenzione di ritirarsi proprio alla vigilia dell’Open Championship il cui titolo verrà difeso da Brian Harman davanti al grande pubblico. Attese 250mila persone. Oltre ai grandi nomi dal numero 1 del mondo Sottie Sheffler a Rory Mcilroy..pronto al riscatto dopo la delusione allo Us Open. Uno dei primi a scrivergli dopo il mancato putt alla 18? Michael Jordan che gli ha ricordato quanti tiri vincenti ha mancato nella sua straordinaria carriera…