Open d'Italia, seconda giornata: primo Angel Ayora, due gli italiani in top 10
Golf
Lo spagnolo Angel Ayora ha chiuso la seconda giornata dell'Open d'Italia al primo posto. Prestazione positiva per Francesco Laporta che, sul percorso dell'Argentario Golf Club, è stato il migliore degli italiani. L'evento è live su Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Siamo a metà strada dell'82esimo Open d'Italia e la gara, sul percorso dell'Argentario Golf Club, si preannuncia piuttosto avvincente nel weekend. Il campo si sta difendendo bene, con il vento, i fairways stretti, un rough molto duro e punitivo e i green piccoli e mossi. In testa c'è lo spagnolo Angel Ayora che ha migliorato il -4 del primo giro chiudendo oggi a -5 e alzando quindi l'asticella a -9 sul par. Subito dietro ci sono Bradbury, leader dopo le prime 18 buche, Helderson, Schneider e il francese Couvra, che ha consegnato lo score migliore di giornata, 7 colpi sotto il par.
Il bilancio degli italiani
Molto positivo il bilancio degli italiani, con 7 giocatori qualificati, di cui almeno 4 (Laporta, Vecchi Fossa, Romano e Molinari) in grado di sognare in grande, trovandosi tra i 3 e i 5 colpi dal leader. Leggermente più indietro, a -2, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan ed Enrico Di Nitto – quest'ultimo particolarmente bravo a rientrare nel taglio grazie a un giro chiuso 4 colpi sotto il par. Prestazione incolore invece per Renato Parstore, +3, Filipoo Celli +5 e Guido Migliozzi, addirittura +6. Tutto pronto quindi per il racconto del terzo giorno a partire dalle 12.30, ovviamente su Sky Sport Golf.